• Banner
    RESOCONTO 15ª UNDER 17 ELITE REG. CALABRIA Stampa E-mail
    Calabria - Under 17 Elite
    Martedì 12 Febbraio 2019 07:35 Bookmark and Share

    CROTONE - Non cambia niente in vetta alla classifica dopo la quarta giornata di ritorno del campionato regionale under 17 elite Calabria.

    Forza Ragazzi non sembra avere ostacoli e affonda anche l’Isola Capo Rizzuto. La Segato vince in rimonta a Cosenza, il Bocale liquida al “Campoli” la pratica Digiesse e il Taverna torna al successo con un bel tris, a domicilio, sulla Kennedy. Le prime quattro della classe vedono avvicinarsi sempre di più il traguardo dei play off, mentre per l’ultimo posto utile a completare la griglia, è autentica bagarre, con lo Sporting Club Corigliano leggermente avvantaggiato. Sono 4 le squadre, nell’arco di 2 punti, a lottare per la quinta piazza. Registriamo 4 vittorie interne e 2 esterne, nessun segno x. 21 le reti realizzate.
    Cominciamo dal commentare l’eclatante 5 – 1 con il quale IL FORZA RAGAZZI ha messo a tacere l’ISOLA CAPO RIZZUTO. La formazione di mister Celi parte a spron battuto e passa in vantaggio dopo una manciata di minuti con Cattaneo, ma la reazione degli ospiti non si fa attendere e arriva quasi subito il pareggio grazie a Stillitano. Alla mezz’ora entra in scena il bomber Magnavita che in settimana aveva sostenuto uno stage al Vismara con le giovanili del Milan assieme al compagno, il centrocampista Fiorentino. L’attaccante di casa sigla il gol del nuovo vantaggio. Nella ripresa le velleità dell’Isola si spengono al quinto minuto perché lo stesso Magnavita firma la sua personale doppietta. Coppola e un altro gol, nel finale, di Cattaneo confezionano la manita.
    Molto più sofferta, invece, la vittoria della SEGATO sul campo della POPILBIANCO. I locali passano al 6’ grazie ad una sfortunata autorete del difensore Marchesano. Nella ripresa gli ospiti stringono d’assedio i ragazzi di mister Verduci e ribaltano il risultato grazie alle marcature di Pitale e Falcone.
    Il BOCALE conquista il suo quinto successo consecutivo ai danni della DIGIESSE. Dopo un primo tempo equilibrato, succede tutto nella seconda frazione: al quarto minuto Scaramozzino segna l’1 – 0, in zona cesarini l’autorete di Nobile porta al raddoppio.
    Dopo un periodo di forte appannamento, il TAVERNA torna alla vittoria e lo fa con autorità, in trasferta, sul terreno del fanalino di coda, il KENNEDY. Di Pedicone, Callegari e Librandi le reti degli ospiti.
    Nello scontro play off tra lo SPORTING CLUB Corigliano e l’ACADEMY Lamezia hanno la meglio i cosentini. Un colpo di testa di Santoro e un tapin di Filodoro regalano al team di Giovazzino il momentaneo quinto posto in graduatoria.
    Infine è rimasto da citare il rotondo exploit della BIG SPORT Crotone ai danni del MARCA che condivide l’ultimo posto in classifica con il Kennedy. I crotonesi archiviano il loro quarto successo consecutivo e sembrano definitivamente usciti fuori dalla zona dove si stabiliranno le due retrocessioni dirette.
    Nel prossimo turno spicca il derby stracittadino tra la capolista Forza Ragazzi e lo Sporting Club Corigliano che può ancora sognare i play off. La vicecapolista Segato ospiterà al Comunale di Villa San Giovanni la Big Sport Crotone, che è tra le squadre più in forma del momento. Trasferta più che abbordabile per il Bocale che renderà visita al Marca relegato nei bassifondi della graduatoria. Trasferta ostica, invece, per il Taverna che viaggerà alla volta di Isola Capo Rizzuto.

    Ecco il programma completo della quinta giornata di ritorno di domenica 17 febbraio alle ore 11,00
    ACADEMY LAMEZIA (19) – POPILBIANCO (20)
    DIGIESSE (9) – KENNEDY (7)
    FORZA RAGAZZI (40) – SPORTING CLUB CORIGLIANO (21)
    ISOLA CAPO RIZZUTO (19) – TAVERNA (32)
    MARCA (7) – BOCALE (33)
    SEGATO (35) – BIG SPORT CROTONE (16)