• Banner
    RIMONTA A META' PER IL SIRACUSA DI MISTER GALIZIA Stampa E-mail
    Sicilia - Allievi
    Lunedì 03 Dicembre 2012 12:02 Bookmark and Share

    SIRACUSA - Solo un pareggio per la compagine Allievi regionali del Siracusa, bloccata sul pareggio dall'indomita compagine ragusana dello Sportispica.

    E' stato un match combattuto che ha visto gli ospiti andare per primi in vantaggio con il gol dell'ex Giuseppe Ficarra e gli azzurri costretti a rincorrere. In avvio di ripresa ha impattato Gianluca Gozzo ma poi la squadra aretusea non ha trovato il colpo risolutivo ed anzi in alcune occasioni è stato il portiere Giuseppe Cavarra con i suoi interventi a salvare i suoi dalla capitolazione. Un piccolo passo indietro in definitiva per l'11 di mister Giacalone, che ha forse affrontato la gara con troppa sufficienza, pensando di avere vita facile solo perchè probabilmente superiore sotto l'aspetto tecnico. La gara per la verità ha visto il Siracusa partire di buona lena e al 5' pregevole scambio Gemma-Arena con conclusione di quest'ultimo miracolosamente sventata dal portiere Luca Lorefice. Lo Sportispica ad ogni modo non è stato a guardare e all'11' quasi a sorpresa si è portato in vantaggio: punizione dalla distanza di Nicholas Lorefice, respinge coi pugni il portiere Cavarra ma Ficarra era il più lesto di tutti e insaccava imparabilmente. Il gol galvanizzava i ragusani che al 23' sfioravano il raddoppio ben sventato ancora una volta da un intervento di Cavarra. Gli azzurri si riportavano in attacco e al 30' prima Arena e poi Carpinteri non riuscivano a inquadrare lo specchio della porta. In avvio di ripresa mister Giacalone estrometteva Gemma e inseriva il redivivo (dopo il recente infortunio) Gianluca Gozzo, che si renderà subito protagonista visto che dopo nemmeno 2' di gioco con un bel tiro spettacolare insaccherà, con sfera che prima picchiava nella traversa e poi ricadeva oltre la linea di porta. Il Siracusa ci provava ancora al 9': calcio d'angolo ripreso di testa da Arena e palla di pochissimo a lato. Al 20' Iraci, lanciatissimo a rete, veniva bloccato dal fischio arbitrale per un dubbio fuorigioco. La panchina azzurra operava altri correttivi ma che però non sortiranno episodi favorevoli per potere raddoppiare. Si finiva sull' 1 a 1 e l'unica consolazione è l'aver centrato il quarto risultato utile consecutivo (con 2 vittorie e 2 pareggi); sabato prossimo, 8 dicembre, sul campo della Me. Ta. Sport Ragusa obiettivo-riscatto per gli atleti azzurri che ne hanno tutte le potenzialità.

    SIRACUSA - SPORTISPICA 1 - 1
    SIRACUSA: Cavarra; Marco Gozzo, Di Luciano; Torre (k), Spada, Basso (25' st Accolla); Gemma (1' st Gianluca Gozzo), Di Dio, Antonello Arena, Carpinteri (35' st Aglianò), Iraci (21' st Lorenzo Romano) --- Mincella, Haddadi e D'Alpa. Allenatore: Fabio Giacalone (squalificato, in panchina Sebastiano Galizia), dirigente accompagnatore: Francesco Branciamore; assistente arbitrale: Renato Burgio; medico sociale: Erminio Napolitano; massaggiatore: Sebastiano Bucci.
    SPORTISPICA: Luca Lorefice; Di Mari, Antonino Arena; Di Loro (25' st Azzarelli), Denaro, Galazzo; Scatà, Giuseppe Ficarra, Nicholas Lorefice, Calabrese, Iaci --- Quartarone, Macca, Nicastro,Marco Lorefice e Angelo Ficarra. Allenatore: Giuseppe Quarrella.
    ARBITRO: Francesco Romano della sezione di Siracusa.
    MARCATORI: 11' pt Ficarra (SP), 2' st Gianluca Gozzo (SR).
    NOTE: ammoniti Marco Gozzo, Spada e Carpinteri del Siracusa, nessuno fra i ragusani. Recupero: 0' pt; 3' st.





    fonte: ufficio stampa Siracusa