Banner
FISCHIO D'INIZIO DEL CAMPIONATO NAZIONALE U19 Stampa E-mail
Nazionali - Juniores
Sabato 14 Settembre 2019 13:00 Bookmark and Share

PALMI (Reggio Calabria) - Scatta oggi pomeriggio il campionato nazionale juniores under 19 riservato alle squadre di società partecipanti al torneo di serie D, ad eccezione delle regioni Sardegna e Sicilia.

Possono parteciparvi i calciatori nati dal 1° gennaio 2001 in poi e, che, comunque abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito, altresì, di impiegare (ad eccezione delle gare della fase finale) fino ad un massimo di 3 calciatori “fuori quota” di cui 2 nati dal 1° gennaio 2000 in poi ed uno senza alcun limite di età. Le 5 squadre calabresi iscritte d’ufficio, (Castrovillari, Cittanovese, Corigliano, Palmese e Roccella) sono state inserite nel girone M assieme a compagini della Basilicata e della Puglia. Un raggruppamento formato da 14 team, che, però, stando alle ultime notizie, si ridurrà a 13, per la ormai sicura rinuncia da parte della Cittanovese.
La scorsa stagione ha visto primeggiare nel girone più meridionale, l’Audace Cerignola (quest’anno inserita nel girone L), mentre Città di Fasano, Gravina, Bari e Bitonto classificatesi rispettivamente al secondo, terzo, quarto e quinto posto, hanno disputato i play off. Male le calabresi (ma questa, purtroppo, è una brutta tradizione che si rinnova spesso), che hanno occupato le ultime 4 posizioni della graduatoria: Castrovillari decima, Roccella undicesima, Locri dodicesima e Cittanovese tredicesima, quest’ultima addirittura a zero punti. La Palmese, invece, si è ritirata.
Vedremo cosa succederà quest’anno.
Questo il programma completo della prima giornata di andata che propone immediatamente i primi 2 derby calabresi:
Casarano – Brindisi
Corigliano – Roccella
Grumentum – Città di Fasano
Nardò – Gravina
Palmese – Castrovillari
Team Altamura – Francavilla
Riposa il Taranto che avrebbe dovuto ospitare la Cittanovese.