• Banner
    LA JUVE STABIA NON TEME LA CAPOLISTA Stampa E-mail
    Nazionali - Primavera
    Sabato 25 Gennaio 2020 18:48 Bookmark and Share

    CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI) - Testacoda in quel di Campionato Primavera 2B, con la Juve Stabia, penultima in classifica con solo un punto in più del Pisa,

    che ospita l'armata bianconera dell'Ascoli, primi in classifica con ben 33 punti. Le due squadre si ritrovano dopo il successo dei marchigiani nel girone d'andata: da allora, l'Ascoli ha proseguito la propria rincorsa al primo posto, che sembra ora realtà tangibile visti i diversi punti di distacco sulle inseguitrici; al contrario, per la Juve Stabia sembrerebbero esserci ben poche possibilità di una risalita, nonostante siano solo 6 i punti a separarla dal grosso del gruppo a centro classifica. Tuttavia, nulla è certo in questo campionato: la Juve Stabia darà grande filo da torcere agli attuali primi della classe, in un match tutto da vivere.
    LA PARTITA
    In modo quasi inaspettato, sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio nei primi minuti di partita: a La Monica bastano infatti 8 giri di lancette per infilare il pallone alle spalle di Zizzania, regalando il vantaggio alla propria squadra. Vantaggio che, nonostante i tentativi dell'Ascoli di annullare, si protrae per tutto il primo tempo, fino al 45' quando, con un colpo di testa, Franzolini devia in porta un cross di Intinacelli.
    Le squadre riprendono a giocare, e nonostante il buon gioco dell'Ascoli e i tentativi al veleno della Juve Stabia, i due estremi difensori riescono a negare la gioia del gol agli attaccanti avversari. Finisce dunque sul punteggio di 1-1 questo incontro, con i padroni di casa che sono riusciti a strappare almeno un punto dalla capolista. IL TABELLINO DI JUVE STABIA-ASCOLI

    Marcatori: 8' La Monica (J), 45' Franzolini (A)

    Juve Stabia: Del Sorbo, Boccia, Romano, Selvaggio, Campanile, Luongo, Todisco, Oliva, Della Pietra, Guarracino, La Monica. A disp: Tessitore, Sigismondo, Annibale, Arcella, Mangini, Celentano, Stoecklin, Masotta. All: Fusco.

    Ascoli: Zizzania, Pulsoni, Felicetti, Alagna, Alessandretti, Zenelaj, Olivieri, Franzolini, D'Agostino, Riccardi, Intinacelli. A disp: Bielikov, Esposito, Markovic, Fossati, Colistra, Marini, Izzo, Staten, Bueri, Radano. All: Guillermo.



























    FONTE: mondoprimavera.com