Banner
IL CESENA CONQUISTA TRE PUNTI PREZIOSI Stampa E-mail
Nazionali - Primavera
Lunedì 18 Ottobre 2021 11:12 Bookmark and Share

CESENA - Partita equilibrata ma divertente fin da subito: le due squadre si studiano e provano ad affondare i primi colpi.

Ma la chance migliore è per il Cesena: al 16' Spina causa un calcio di rigore, che Sphendi trasforma battendo Falsettini. Il Pisa rimane stordito dal gol dello svantaggio e soltanto quattro minuti dopo è il turno di Francesconi, che si libera bene palla al piede e mette a segno il gol del 2-0. Primi quarantacinque di gioco che si chiudono dunque con il Cesena già padrone della gara.
Il secondo tempo vede il Pisa completamente trasformato: i nerazzurri cercando di riaprire la gara, ma vengono beffati nuovamente da Francesconi al 53': 3-0 per i padroni di casa e partita che sembra in cassaforte. Ma il Pisa non si arrende, e il Cesena si fa cogliere impreparato al minuto 62', quando un subentrato Aliboni batte Pollini e accorcia le distanze. La partita sembra riaprirsi negli ultimissimi minuti di gara, nonostante l'espulsione di Matteoli, quando Stigliano riesce a siglare la rete del 3-2: ma non c'è più tempo, e il Cesena, seppur soffrendo, porta a casa tre punti che vogliono dire terzo posto in classifica, a pari merito con il Perugia. Pisa che rimane invece fermo a quota 6 punti.


IL TABELLINO DI CESENA-PISA

Marcatori: 16' rig. Sphendi (C), 20', 53' Francesconi (C), 62' Aliboni (P), 90' Stigliano (P)

Cesena: Pollini, Guerra (75' Onofri), Allegrucci, Suliani, Pieraccini, Ferretti, Francesconi, Vallocchia (64' Ariyo), Sphendi, Bernardi, Carlini (66' Gessaroli). A disp: Venturini, Diotallevi, David, Gramellini, Corzani, Ghinelli, Brigliadori, Pungelli, Farebegoli. All: Ceccarelli.

Pisa: Falsettini, Biagini, Curci (57' Felleca), Mendes, Spina, Signorini, Sabia (57' Matteoli), Hanxhari, Panattoni, Innocenti (87' Stigliano), Lepri (57' Aliboni). A disp: Luci, Ceccanti, Lioci, Macchi, Sebastiano, Nannetti, Cecilia, Fischer. All: Masi.

Ammoniti: Innocenti (P), Hanxhari (P).

Espulsi: Matteoli (P).

Arbitro: sig. Treviglio della sez. di Bergamo.





































fonte: www.mondoprimavera.com