• Banner
    LA FIORENTINA VINCE IL SUO PRIMO SCUDETTO Stampa E-mail
    Nazionali - Under 15 A-B
    Venerdì 17 Giugno 2011 08:34 Bookmark and Share
    MONTEPULCIANO (Siena) - La Fiorentina vince il suo primo scudetto di categoria Giovanissimi, battendo in finale il Napoli per 3 a 0.
    I viola chiudono la partita nel primo tempo, andando negli spogliatoi già con il risultato finale in tasca. Il primo goal, è a firma di Gondo, bravo a girare di testa in rete una punizione battuta da Bangu. Al 21' Gondo ricambia il favore al compagno e, dopo una lunga corsa sulla fascia destra, serve un assist per ilnumero 10 che, di sinistro, manda la palla alle spalle del portiere. Il goal che taglia le gambe al Napoli, è una prodezza di Papini, il quale, da trenta metri, fa partire un potente e calibrato pallonetto che beffa il portiere avversario. La Fiorentina, premiata dal presidente del Settore Giovanile e Scolastcio Gianni Rivera, insieme a Giancarlo De Sisti e Comunardo Niccolai, si laurea così, Campione d'Italia 2010-2011.

    NAPOLI – FIORENTINA 0-3
    NAPOLI (4-4-2): Salese (dal 30' st , Contini B.,) Guardiglio (dal 17' st Colandrea), De Vincenzo, Romano (dal 28' st Venditti), Supino, Tutino, Mangiapia (dal 30' st Girardi), Palmiero (C), Gagliardi (dal 19' st Lombardi), De Iorio (dal 31' st Di Fiore), Gaetano. A disposizione: La Mura, Di Napoli, Venditti, Morra. Allenatore: Nicola Liguori.
    FIORENTINA (4-3-3): Bardini, Proietti (dal 30' st Miccinesi), Berardi (C), Pellegrino, Segoni, Bangu (dal 35' st Peralta), Gigli, Mancini (dal 13' st Di Curzio), Papini (dal 28' st Voltolini), Gondo, Posarelli (dal 31' st Cacchiarelli). A disposizione: Chessa, Dalla Costa, Bicchi, Rotesi. Allenatore: Federico Guidi.
    MARCATORI: (al 13'pt Gondo, al 22' pt Bangu, al 35' pt Papini).
    ARBITRO: Andrea Tardino di Milano.
    ASSISTENTI: Strizzotti Elena di Crema, Di Federico Emanuele di Lodi.
    AMMONITI: Mangiapia e Supino.


    Fonte: figc.it