Banner
BENE JUNIORES E U14 DELLA POLISPORTIVA S. MARIA Stampa E-mail
Campania - Juniores Regionali
Mercoledì 13 Novembre 2019 09:23 Bookmark and Share

SALERNO - La Polisportiva Santa Maria U14 di mister Roberto Cardinale porta a casa tre punti fondamentali contro il Giffoni Salv.Anselmo.

Il risultato finale è di 2-1 in favore dei giallorossi, con le reti di Di Filippo e Del Duca. Seconda vittoria consecutiva per la compagine Under 14 dopo i tre punti ottenuti all’esordio contro la Gelbison. “I ragazzi si applicano cercando di fare il loro meglio – ha dichiarato l’allenatore, Roberto Cardinale -. Sta nascendo una bella armonia tra di loro. Hanno ampi margini di miglioramento”. Vittoria dedicata a Vito Lembo, protagonista sfortunato del match, costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio.

Dopo quattro sconfitte consecutive, la Juniores ritorna alla vittoria e lo fa per 3 a 1 contro una ben organizzata Calpazio. A rendere piú preziosa la vittoria é il fatto che i giovani giallorossi hanno giocato per oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Paragano al 28′ del primo tempo. Si parte subito forte, la Polisportiva inizia con il baricentro spostato nella metà campo granata della Calpazio. Al 7′ apertura di Nicoletti per Pecora che crossa di prima intenzione per Altieri A. che controlla e tira ma il portiere ospite devia in angolo. Al 15′ Salurso tira dal limite ma la sua mira é imprecisa. Al 22′ entra Squillaro per Di Martino che esce dopo aver accusato un malore, poi trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso ma per fortuna niente di preoccupante per il giovane 2003. Al 24′ giallorossi in vantaggio con Di Caterina che frutta al meglio il calcio d’angolo battuto da Funicello. Al 28′ viene espulso Paragano per doppia ammonizione, ma Solimeno non annaspa ed effettua il cambio: al posto del bomber di giornata Di Caterina entra Criscuolo per far coppia al centro della difesa con Nicoletti. I ragazzi di Solimeno controllano bene la gara seppur con un uomo in meno e sono lesti a giocare sugli esterni ed al 41′ Pecora recupera palla sulla trequarti, appoggia per Altieri A. che tira in diagonale ma la palla termina di poco fuori. Dopo 3′ di recupero termina il primo tempo sul punteggio di 1 a 0. Il secondo tempo inizia sotto una fitta pioggia ed il campo si appesantisce ma i giallorossi partono subito forte. Al 46′ Altieri A. dopo essersi liberato di un avversario, tira da 30 metri e colpisce la traversa. Al 51′ entrano Silo e Magno per i gemelli Altieri. Al 60′ arriva il raddoppio per la Polisportiva con Silo che va in contropiede ed infila il portiere in diagonale. Palla al centro ed al 61′ arriva subito il 3 a 0, Salurso conquista palla a centrocampo, apre per Squillaro sulla destra che tira dal vertice destro dell’area ma il portiere respinge e Silo segna a porta sguarnita per la doppietta personale. Al 72′ si vede la Calpazio, Federico tira alto a seguito di un’azione personale al limite dell’area. Al 76′ é ancora la Calpazio a cercare la rete, questa volta con Sansone ma Merola para a terra. All’80’ l’arbitro assegna un rigore per la Calpazio realizzato dal Federico per il 3 a 1 che dopo 2 minuti viene espulso per doppia ammonizione. All’85’ Squillaro cerca la realizzazione personale ma tira alto. Al 94′ l’ultimo sussulto della gara, punizione di Magno da 30 metri ma il portiere ospite si oppone con una splendida parata e devia in angolo ed al 5′ di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro. A fine partita Mister Solimeno manifesta la soddisfazione per la vittoria conseguita in inferiorità numerica per gran parte della gara, ma c’é ancora tanto da lavorare.

IL TABELLINO
Pol. S.Maria - Calpazio 3-1
Pol S.Maria: Merola, Pecora, Carinci, Di Caterina, Nicoletti, Paragano, Salurso, Di Martino, Altieri M., Funicello, Altieri A. A disp.: Giletta, Guariglia, Okojew, Criscuolo, Rekik, Amoresano, Squillaro, Silo, Magno. All. Solimeno
Calpazio: Fortunato, Guarino, Farafella, Mondelli, D’Alessio, D’Ambrosio, Federico, Infante, Annunziato, Santangelo, Sansone. A disp.: Marino, Troncone, Puca, Arundine, Ciravolo, Cappuccio, De Vivo, D’Angelo. All. Pecora


































fonte: Ufficio Stampa Pol. S. Maria
fonte: https://www.tuttocalciocampano.it