LA LODIGIANI VINCE IL TITOLO U17

MATELICA – Nella prima finale dello Stadio Giovanni Paolo II di Matelica

nizialmente la Virtus CiseranoBergamo si propone in avanti con dei cross che non trovano nessuna deviazione, i primi pericoli effettivi li crea però la Lodigiani con due tiri da fuori area e un traversone svirgolato, al 13’ poi Rufo tenta la conclusione, deviata in angolo da buona posizione. Dopo poco si fanno vedere in avanti anche i lombardi con Puccio che spara alto dai 22 metri; da distanza ancora maggiore ci prova Martinelli su punizione ma il portiere romano la allunga in angolo.  Al 31’ ritentano ancora i ragazzi di mister Guizzetti grazie al cross di Puccio che pesca l’incornata, larga di poco, eseguita da Pezzotta. La squadra di Roma con il passare dei minuti alza il baricentro e mette apprensione con le finalizzazioni da fuori area di Rufo, Romagnoli e Andrea Fiore che però non bastano a sbloccare il risultato. L’occasione più grande arriva nel recupero di frazione: Martinelli supera due uomini, entra in area dal lato destro e conclude addosso a Perna, sulla ribattuta lo stesso portiere interviene a salvare il risultato su Pezzotta.

L’inizio della ripresa è il momento che porta in vantaggio la Lodigiani: Romagnoli si ritrova il pallone al limite, lo gestisce con qualità, elude tre avversari e poi la piazza all’angolino basso per lo 0-1. Al 9’ i romani sfiorano il raddoppio con Cagnoli che in solitaria calcia dalla trequarti, facendo passare il pallone vicino al palo. Il secondo gol arriva però al 14’: un cross rasoterra viene allontanato in modo impreciso dalla difesa e MIliucci (entrato da pochi minuti) se lo ritrova all’altezza del dischetto, lo mette poi in porta aprendo il piatto. Gli spazi si allargano e aumentano gli errori di ambo le squadre che concedono e creano palle gol, la più eclatante delle quali di Pablo Aquino De Felice. Al 31’ però torna in partita la Virtus Ciserano Bergamo: Manzi batte in modo tagliato il calcio d’angolo e in mischia il neo entrato Colleoni insacca l’1-2. Nel prosieguo della frazione i lombardi attaccano, mettono apprensione alla difesa avversaria ma non impensieriscono la porta difesa da Perna. In contropiede la Lodigiani fallisce la rete che avrebbe cjiuso la gara con Serantoni e poi con Tranquilli, solo davanti al portiere. Per pochissimo Martinelli fallisce il pareggio per la Virtus dal limite dell’area piccolo: tiro alto di controbalzo di Martinelli dal limite dell’area piccola, ultima occasione prima del fischio finale che decreta campione di categoria la Lodigiani.

VIRTUS CISERANO BERGAMO-LODIGIANI: 1-2
Marcatori: st 2’ Romagnoli (L), st 14’ Miliucci (L), st 31’ Colleoni (V)

VIRTUS CISERANOBERGAMO: Mossali, Puccio, Ceruti, Manzi, De Cata (16’st Noris), Ravasio, Palazzi (40’st Contini), Hyka (8’st Colleoni), Pezzotta (29’st Di Gennaro), Martinelli (48’st Sylla), Coccia (5’st Aldeghi). A disp. Hila, Zucchinali, Fenili.
All. Guizzetti

LODIGIANI: Perna, Rocchetti (12’st Collacchi), S. Fiore, Crescenzi, Rocci, Mizzoni, Aquino (40’st Serantoni), A. Fiore, Cagnoli (12’st Miliucci), Romagnoli (27’st Conti), Rufo (34’st Tranquilli) 
A disp. Lindquist, Mauro, Randazzo, Russo.
All. Isabella

FONTE: www.figc.it