IL GINOSA PASSA A MANDURIA CON I GOL DI LEONE E BINETTI
Il primo tempo si chiude con lo stesso punteggio d’inizio (0-0) ma nella ripresa i ginosini si impongono per 2-0 grazie alla doppietta di Leone. Per i padroni di casa, inutile il gol di Binetti al minuto 87. Nell’intervallo episodio poco consono per una partita di calcio. Il mister Russo viene aggredito verbalmente da alcuni dirigenti del Manduria e per poco non si giunge alla rissa. Fortunatamente non accade nulla ma l’arbitro espelle un dirigente del Manduria e un incredulo Russo. La cronaca. Nella prima frazione il Manduria cerca di mantenere il possesso palla, quasi a evitare i tentativi del Ginosa che comunque si rende pericoloso in molte occasioni. Al 10’ Leone scambia con Ribecco ma il suo tiro dal limite termina a lato. Al 15’ è lo stesso Ribecco a sprecare da fuori area. I ragazzi di Russo non sembrano per nulla intimoriti dal Manduria, anzi, sembra che la capolista sia proprio il Ginosa. il Manduria si rende pericoloso con Garibaldi al 20’ ma proprio al momento di calciare, incespica e spreca tutto. Passato il pericolo il Ginosa continua a creare pericoli. Al 23’ Iacoviello, oggi un po’ spento, si libera del diretto avversario e tira in porta dalla trequarti. Pallone che si stampa sulla traversa e torna in campo. Al 30’ è ancora la trasversale a negare la rete. Maggiore calcia da fuori area e trova il legno. Al 40’ il subentrato Bongermino s’invola sulla fascia e crossa. Ribecco e Bozza non riescono a calciare e l’azione sfuma. Sul finire di frazione il Manduria prova a passare in vantaggio con Binetti su calcio di punizione ma Mancino è attento. Termina così il primo tempo. Nella ripresa il Ginosa parte forte al 60’ passa. Leone viene servito da Bozza e deposita in rete. 1-0 e prima gioia stagionale per il “talento” ginosino. Il Manduria è alle strette e subisce la grinta degli ospiti. Al 75’ lo stesso Leone, questa volta imbeccato da Roberto Cazzetta, supera il portiere con un pallonetto preciso. 2-0 e risultato in cassaforte. Nei minuti successivi si sfiora il tris con Raona e Bozza ma non va. Nei minuti finali la gara si riapre. Punizione di Binetti e palla in rete. 2-1 quando mancano tre minuti. L’assalto finale procura solo tanti traversoni ben sventati da Mancino. Termina 2-1 per il Ginosa. Leone a fine gara ha dichiarato:”dedico queste reti al mister perché mi sta aiutando a maturare. Spero che queste reti non siano le uniche. Una punta vive per il gol”.
MANDURIA – GINOSA 1 – 2
MANDURIA: Celino, Macrì (dal 65’ Grande), Passiatore, Calò, Dimitri, Galeandro, Pasimeni(dal 70’ Spagnolo), Spadavecchia, Binetti, Maiorino, Garibaldi — Pastorelli. Allenatore: Giunta.
GINOSA: Mancino, Pardo, Cazzetta P., Cazzetta R., Bavaro, Paradiso, Bongermino (dal 75’ Raona), Maggiore (dal 77’ Calabrese), Ribecco, Leone (dal 76’ Ratti), Iacoviello (dal 40’ Bozza) — Santantonio. Allenatore: Russo.
MARCATORI: Leone al 53’ e al 75’. Binetti all’87’.
AMMONITI: Pardo e Passiatore.
ESPULSI: Spadavecchia al 70’.
(fonte: Piazzanews – quotidiano online – Baldassarre D’Angelo).
