LA “BERRETTI” DEL CATANIA BATTE UNA BUONA VIBONESE


La cronaca. Un Catania che nel primo tempo soffre l’intraprendenza degli ospiti capaci, dopo trenta minuti di pressing, di portarsi in vantaggio con Antonio Panagia che, dopo una bella azione sulla sinistra di Saturno, con relativo cross e respinta del portiere Lafauci, realizza il vantaggio con un abile tocco. Il primo tempo la Vibonese non riesce a chiuderlo in vantaggio raggiunta da Rasà su calcio di punizione. E’ un pari che segna anche la svolta del match perché nella ripresa il Catania allunga il passo segnando prima con Pirrova e poi, su calcio di rigore, con Paraschi. Un penalty, l’arbitro lo decreta anche a favore della Vibonese e dal dischetto Alessandro Ficara regala la seconda ed ultima gioia della giornata alla compagine di mister Pasquale Rotondo, sconfitta con l’onore delle armi dal forte Catania. Qui di seguito il tabellino del match.
CATANIA – VIBONESE 3 – 2
CATANIA: Lafauci, Micalizzi, A. Pirrova, Arona, Scolaro, Sciblisi, Mancuso, Arona II, Rasà, Paraschi, Maiorana. A disposizione: Fazio, Bonanno, Caldonno, Puglise, Casolle, Pallotta, Nicocia. Allenatore: Russo.
VIBONESE: Straface, Paternò, Condito, Repole, Schiavello, Perna, Ficara, Cangemi, Panagia, Develli, Saturno. A disposizione: Boragina, Ramondino, Tomaino, Amante, Pisano, Mancuso, Mirabella. Allenatore: Rotondo.
ARBITRO: Calì di Acireale.
MARCATORI: 30’ pt Panagia, 42’ pt Rasà, 15’ st A. Pirrova, 25’ st Paraschi (rig.), 42’ st Ficara (rig.).