L’HELLAS PAREGGIA 1-1 CONTRO IL GENOA

VERONA – La Primavera di mister Nicola Corrent ha pareggiato 1-1 contro il Genoa nel turno infrasettimanale della 28a giornata di campionato,

portandosi a 34 punti in classifica grazie al terzo risultato utile raccolto nelle ultime 4 sfide disputate.

Per l’Hellas si è trattato, inoltre, del decimo risultato utile in campionato raccolto all’Antistadio ‘Tavellin’, nel match deciso dal gol di Yeboah, per i gialloblù, a cui ha risposto il Genoaa soli 5′ dal termine in seguito alla rete di Calvani.

Venendo alla cronaca, a mettersi in luce tra i gialloblù – nei primi minuti – è Kivila, autore di un grande intervento nel respingere la potente conclusione di Sahli.

I gialloblù non perdono tempo e rispondono, avvicinandosi al gol al quarto d’ora: Sulemana recupera palla sulla trequarti, per poi portarsi a ridosso dell’area e calciare – di precisione – col destro, trovando però la parata di Mitrovic.

L’Hellas però insiste, e al 24’ passa meritatamente in vantaggio grazie all’undicesimo gol in campionato di Yeboah, che vince il duello con Mitrovic dopo esser stato perfettamente lanciato a rete da Pierobon, protagonista – nell’azione – di un assist millimetrico, in profondità, servito con l’esterno del piede destro.

Al 34’ è invece provvidenziale Ebenguè, abile nel salvare sulla linea la conclusione di Nesci diretta in porta, mentre dieci minuti più tardi Yeboah va nuovamente vicino al gol: il numero 9 spedisce di poco alto, sopra la traversa, un pallone splendidamente servito da Terracciano.

Nella ripresa il match si fa ancora più fisico, con le squadre che concedono pochi spazi per proporre gioco.
Ebenguè si rende così nuovamente decisivo, al 20’, nel deviare in angolo una conclusione del Genoa diretta pericolosamente in porta.

L’occasione per il raddoppio arriva, per l’Hellas, su calcio di punizione: Mediero si incarica infatti, al 24’, della battuta a ridosso dell’area, con la conclusione che termina sul fondo ma non distante dall’incrocio dei pali.

Solo al 40’, ed in seguito agli sviluppi di una palla inattiva, il Genoa pareggia il match, con Calvani che si avventa sul pallone appoggiando a rete, a pochi centimetri dalla linea di porta.

Il triplice fischio consegna all’Hellas il settimo risultato utile tra le mura amiche nelle ultime 8 gare disputate, con i gialloblù che torneranno in campo sabato 16 aprile, alle ore 17, quando affronteranno il Sassuolo nel match valido per la 29a giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION.

HELLAS VERONA – GENOA 1-1
Marcatori: 24′ pt Yeboah, 40′ st Calvani

HELLAS VERONA: Kivila, Ebenguè, Redondi, Turra (dal 30′ st Gomez), Yeboah, Pierobon, Bosilj (dal 21′ st Colistra), Terracciano, Sulemana, Mediero (dal 28′ st Florio), Ghilardi
A disposizione:
Toniolo, Patuzzo, Calabrese, Bontempi, Kemppainen, Diaby, Verzini, Grassi, Caia
Allenatore:
Nicola Corrent

GENOA: Mitrovic, Boci, Nesci, Besaggio, Calvani, Macca (dal 12′ st Accornero), Ambrosini, Sadiku (dal 12′ st Bamba), Sahli (dal 12′ st Palella), Marcandalli, Gjini
A disposizione:
Corci, Ascioti, Dellepiane, Cenci, Biaggi, Bolcano, Ghigliotti, Parodi, Vassallo,
Allenatore:
Luca Chiappino

Arbitro: Michele Delrio(Sez. AIA di Reggio Emilia)
Assistenti: Andrea Torresan (Sez. AIA di Bassano del Grappa) e Giorgio Ravera (Sez. AIA di Lodi)

NOTE. Ammoniti: Sulemana, Redondi, Besaggio, Ebenguè, Gjini.

FONTE: www.hellasverona.it