CINQUINA BIANCONERA AL PESCARA
TORINO – Serviva una reazione dopo le due sconfitte con Verona e Roma e la reazione è arrivata a suon di gol.
La Juventus Under 19 ne segna cinque al Pescara a Vinovo, raccogliendo tre punti importanti in ottica play-off. Apre le marcature Turicchia, poi doppietta di Chibozo per andare al riposo sul triplo vantaggio. Nella ripresa completano la cinquina Sekularac e Iling. Sul finale Ayari trova la rete per gli abruzzesi che fissa il punteggio sul definitivo 5-1. La squadra di Iervese è matematicamente retrocessa in Primavera 2.
Mister Bonatti si affida al 4-4-2 con Mulazzi, Fiumanò, Muharemovic e Turicchia davanti a Senkó; Mbangula, Sekularac, Bonetti e Iling a centrocampo e Hasa e Chibozo davanti. I primi minuti sono di studio, utili alla Juve per organizzare le sue offensive. Infatti, dopo le occasioni potenziali di Iling, Bonetti e Mbangula, arriva il vantaggio.
L’1-0 porta la firma di Turicchia, bravo al 16′ a capitalizzare lo splendido assist di Iling, particolarmente complicato da contenere per la difesa del Pescara. Difesa che se la cava al 20′ su Mbangula, ma non riesce a fermare, al 22′, Chibozo. Ripartenza inarrestabile con Chibozo incontenibile: 2-0. Ancora lui, prima dell’intervallo, al 37′, mette il punto esclamativo: mancino imparabile e tris.
All’intervallo Mister Bonatti cambia qualcosa per gestire al meglio le energie (all’orizzonte c’è la trasferta di Lecce e poi lo storico appuntamento con la UEFA Youth League), ma non cambia l’atteggiamento della Juve. Al 52′ Sekularac cala il poker deviando la conclusione di Hasa e appena un minuto dopo firma il match anche Iling, con un diagonale su cui il portiere avversario non può nulla. Siamo al minuto 53 e la gara è in totale controllo dei bianconeri che, in realtà, potrebbero anche ampliare ulteriormente il vantaggio. Non accadrà e a otto minuti dal 90′ il Pescara trova la rete che prova a rendere meno amara la sconfitta e la retrocessione matematica.
L’ANALISI DI MISTER BONATTI
«Ci portiamo a casa tre punti importanti, ma avremmo dovuto e potuto fare meglio oggi. Questa partita ci ha offerto tanti spunti di riflessione da analizzare insieme in vista della prossima importante gara che ci attenderà sabato in trasferta contro il Lecce che è una squadra in salute. I nostri prossimi avversari arrivano da tre vittorie consecutive in casa e questo pomeriggio hanno ottenuto un successo importante sul campo della Fiorentina. Per noi sarà un match determinante per il nostro percorso e servirà una prestazione diversa rispetto a quella vista oggi. Come detto, oggi avremmo dovuto cercare di non prendere gol, continuare a produrre gioco e alzare i livelli di attenzione. Sabato avremo l’opportunità di dimostrarlo».