TRA SASSUOLO E JUVE FINISCE 1-1

SASSUOLO – Clima gradevole e ottima affluenza di pubblico allo Stadio Ricci per la prima giornata del Campionato Primavera 1 TIM

che ha visto affrontarsi il Sassuolo di Emiliano Bigica e la Juventus di Paolo Montero. Ne è scaturito un pareggio spettacolare e ricco di emozioni. Bianconeri in vantaggio al 21’ con Mbangula che dialoga con Turco e giunto a tu per tu con Zacchi non sbaglia. Pronta reazione dei neroverdi che vanno vicini al pareggio al 27’: dalla destra D’Andrea serve a centro area Russo che calcia di prima intenzione, Scaglia respinge d’istinto. Il Sassuolo preme, ancora D’Andrea va al tiro al 30’ ma la conclusione è debole e fuori bersaglio. Ci prova anche Loeffen che al 34’ intercetta una palla vagante in area bianconera e calcia potente da buona posizione, tiro alto di poco. Al riposo Juve avanti 1-0 ma è un buon Sassuolo. Occasionissima per Kumi al 52’ che, servito da Abubakar, entra in dribbling in area e calcia a colpo sicuro, miracolo di Scaglia. Un minuto dopo gran palla di D’Andrea per Kumi che anticipa in pallonetto l’uscita di Scaglia, sulla sfera arriva Abubakar che di testa non inquadra però lo specchio della porta. Al 60’ due tiri dalla distanza, per la Juve calcia Nonge, Zacchi si distende bene sulla destra e respinge, per il Sassuolo la conclusione è di Casolari che sfiora il palo con Scaglia fuori causa. Al 67’ reazione di Strijdonck su Pieragnolo, cartellino rosso per il bianconero, Juve in dieci. Al 72’ il pari neroverde: dalla sinistra assist di Pieragnolo che taglia fuori Scaglia, per Bruno è facile depositare in rete. Il Sassuolo spinge e le occasioni fioccano: all’80’ cross dalla destra di D’Andrea e girata al volo di Baldari che finisce alta, all’82’ gran destro di Leone, Scaglia si salva con un grande intervento. Occasione anche per la Juve all’88’ con un colpo di testa di Anghele che termina di poco sul fondo. L’ultimo assalto al 90′ con un destro di Bruno che fa la barba al palo alla destra di Scaglia. Al 93′ viene espulso Zacchi per fallo su Nonge, a cambi finiti, in porta per gli ultimi 30 secondi va Loeffen, ma non c’è più tempo, finisce 1-1, neroverdi che escono fra gli applausi del Ricci.

Il Sassuolo giocherà in casa anche sabato prossimo, per la 2^ giornata allo Stadio Ricci arriverà l’Hellas Verona, fischio d’inizio alle 16,30.

IL TABELLINO

Sassuolo-Juventus 1-1

Reti: 21’ Mbangula (J), 72’ Bruno (S).

Sassuolo: Zacchi, Loeffen, Pieragnolo (77’ Mandrelli), Casolari, Abubakar (65’ Leone), Kumi (77’ Foresta), Russo (77’ Baldari), D’Andrea, Miranda, Martini (65’ Cinquegrano), Bruno.

A disposizione: Rosa, Theiner, Lolli, Mata, Zafferri, Cannavaro, Henriksen, Zaknic, Sasanelli.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Juventus: Scaglia, Valdesi, Rouhi, Della Valle, Doratiotto (69’ Pisapia), Turco N. (82’ Anghele), Hasa, Mbangula (58’ Strijdonck), Yildiz (69’ Turco S.), Citi, Maressa (46’ Nonge).

A disposizione: Vinarcik, Daffara, Huijsen, omanico, Galante, Solberg, Moruzzi, Morleo.

Allenatore: Paolo Montero.

Arbitro: Sig. Fiero di Pistoia.

Assistenti: Sig. Lisi di Firenze e Sig. Linari di Firenze.

Note: espulsi al 67’ Strijdonck e al 93′ Zacchi (S).  Ammoniti Loeffen (S), Pieragnolo (S), Miranda (S), Valdesi (J), Rouhi (J), Doratiotto (J), Hasa (J).

FONTE: www.sassuolocalcio.it