HELLAS, PAREGGIO UTILE CONTRO IL BOLOGNA

VERONA – Nel primo match interno della stagione i gialloblù hanno fermato il Bologna sull’1-1

al termine di una grande prestazione di gruppo, conquistando il secondo punto della stagione.

I ragazzi di mister Salvatore Bocchetti hanno affrontato un avversario tosto come il Bologna, che si presentava all’Antistadio ‘Tavellin’ a punteggio pieno dopo aver battuto Inter e Roma.
Decisivo per il Verona è stato Cazzadori, al primo gol in Primavera, il quale ha risposto all’iniziale vantaggio firmato da Raimondo.

Venendo alla cronaca: la prima occasione da gol è del Bologna, che al 15’ si rende pericoloso su calcio d’angolo con Mercier. La risposta del Verona è però immediata: Bragantini si lancia in contropiede, ma viene chiuso sul più bello dalla difesa ospite.

Due minuti dopo, al 17’, il Bologna passa in vantaggio con Raimondo, che riceve palla in area, si coordina e calcia sul palo più lontano superando Boseggia.

Il Verona non molla, cerca con insistenza il pareggio e al 25’ trova due limpide occasioni da gol ravvicinate. Cazzadori approfitta infatti di un’uscita a vuoto di Bagnolini per colpiredi testa, ma Wallius scongiura il gol deviando la sfera in angolo. Proprio sugli sviluppi del corner, la palla arriva al limite dell’area per Cisse, che con un tiro di collo pieno sfiora l’incrocio dei pali.

Nella ripresa è un Verona ancor più propositivo, che cerca – e con convinzione – trova meritatamente il pareggio.
Al 68’ arriva infatti l’1-1: Patanè riceve il pallone sulla sinistra, e una volta giunto sul fondo serve un cross teso in area sul quale Cazzadori è più veloce di tutti ad avventarsi e depositare in rete, riportando il risultato in parità.

I gialloblù non si accontentano e cercano il vantaggio. Pochi minuti dopo, al 72’, Bragantini ribalta il fronte e imbuca un pallone in area per Gomez, che a tu per tu con Bagnolini sfiora il palo. Quattro minuti dop, al 76’, è Patanè ad avvicinarsi al possibile 2-1, quando scatta sulla sinistra e arriva alla conclusione mettendo la palla sull’esterno della rete.

Termina così in parità un match che fornisce indicazioni positive e importanti a mister Bocchetti, in vista del prosieguo della stagione.

I gialloblù torneranno in campo sabato 3 settembre, alle ore 13, in trasferta contro l’Inter, nel match valido per la  4a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

HELLAS VERONA-BOLOGNA 1-1
Reti: 17′ Raimondo, 68′ Cazzadori

HELLAS VERONA: Boseggia, Signorini, Calabrese, Schirone (dal 90′ Furini), Bernardi, Riahi (dal 79′ Camara), Gomez, Cazzadori, Ebenguè (dal 61′ El Wafi), Bragantini, Cisse (dal 61′ Patanè)
A disposizione: Ravasio, Marchetti, Piantedosi, Scalco, Matyjewicz, Zejnullahu, Eke, Diao
Allenatore: Salvatore Bocchetti

BOLOGNA: Bagnolini, Walius, Mercier (dal 61′ Diop), Amey, Maltoni, Pyyhtia, Raimondo (dal 82′ Anatriello), Mmaee (dal 61′ Paananen, Bynoe (dal 79′ Rosetti), Stivanello, Schiavoni (dal 45′ Karlsson)
A disposizione: Raffaelli, Gasperini, Mazzia, Corazza, Corsi, Busato, Ebone, Crociati, Menegazzo
Allenatore: Luca Vigiani

Arbitro: Giuseppe Vingo (Sez. AIA di Pisa)
Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani (Sez. AIA di Monza), Matteo Taverna (Sez. AIA di Bergamo)

NOTE. Ammoniti: Mercier, Mmaee, Ebenguè, Amey, Patanè.

FONTE: www.hellasverona.it