IL PALERMO STENDE IL GALLIPOLI CON UN BEL TRIS
Vantaggio rosanero al 6’ con il bomber Giovio che, ben servito da Laribi, batte Palese con un destro di prima intenzione. La rete del raddoppio la sigla dieci minuti più tardi Pitarresi, con una conclusione di piatto dal limite dell’area di rigore. Al 35’ gli ospiti si rendono pericolosi con Cota, che dalla distanza centra in pieno la traversa. Nella ripresa l’undici allenato da Rosario Pergolizzi gestisce il risultato con disinvoltura e va nuovamente vicino al gol al 21’ con Giovio che colpisce il montante alto. Nel recupero ci pensa Maltese a calare il tris, trasformando un calcio di punizione da posizione angolata.
PALERMO-GALLIPOLI 3-0
PALERMO: Di Gregorio, Cappelletti, Pergolizzi (34’st Maltese), Davì, Adamo, Siragusa, Corsino, Pitarresi, Giovio, Laribi (1’st Ardizzone), Mbakogu (39’pt Carioto). A disposizione: Ippolito, Prestia, Sposito, Bufi.
Allenatore: Rosario Pergolizzi.
GALLIPOLI: Palese, Aventaggiato, Mastria (43’st Gravallotti), Paurino, Musardo, Mauro, Martalò (23’st Malorgio), Selvaggio, Tarantino, Romani (28’st Dimida), Cota. A disposizione: Remo, Elia, Occhilupo, Caputo.
Allenatore: Giovanni De Pasquale.
ARBITRO: Giovanni Quartarone di Messina
ASSISTENTI: Giancluca Mercante di Agrigento – Filippo Pancrazi di Ragusa.
RETI: 6’pt Giovio, 16’pt Pitarresi, 48’st Maltese.
NOTE: Ammonito Davì al 38’st.
fonte: ilpalermocalcio.it