LA PGS DON BOSCO SCONFITTA NEL FINALE


La gara è stata molto equilibrata e a tratti anche un pò nervosa, il pareggio, come sostengono i dirigenti potentini, sarebbe probabilmente stato il risultato più giusto. La cronaca. Il primo tempo è diviso in due parti con i materani che partono forte ma che devono subire la reazione potentina sul finale di tempo; non si registrano però particolari occasioni da rete anche grazie alle chiusure delle attente difese. Nella ripresa le squadre si allungano un pò e il Varisius si impossessa del centrocampo senza però riuscire a farsi realmente pericoloso dalle parti di Pietrafesa. La PGS invece è brava a ripartire in contropiede grazie ai vari Ascenzo, Mancusi e Gramaccia. Sul finale di gara, proprio quando le squadre erano quasi avviate negli spogliatoi, un traversone dalla destra trova tutto solo in area locale Di Marzio che riesce ad andare a rete addirittura con il petto, facendo esplodere di gioia i propri compagni di squadra. L’esultanza è però decisamente esagerata, e finisce con lo scatenare l’ira degli spettatori che non gradiscono i brutti gesti rivolti verso la tribuna dai calciatori materani.
PGS DON BOSCO – VARISIUS 0-1
PGS DON BOSCO: Pietrafesa, Licciardi, Zuddas, Martinelli, Lo Giudice, Sibillano, Gramaccia, Acierno, D. Mancusi II, Ger. Vaccaro, Ascenzo. A disposizione: Sabia, D. Mancusi I, Gio. Vaccaro, Romaniello, Tortorelli, Casale. Allenatori: Condelli-Sabia.
VARISIUS: Mancino, N. Andrisani, Marian, Basile, Schiuma, Perrone, DiMarzio, Montemurro, FLumero, Di Cesare, Haidane. A disposizione: Garipoli, Gallo, Ambrosecchia, Stano, A. Andrisani, Ontana, Leone. Allenatore: Miulli.
MARCATORE: 37′ st Di Marzio.