DIETROFRONT DEL BONAVENTURA U15

POTENZA – Altro cambiamento all’ultimo istante nel campionato Under 15 Regionali, dove si registra un nuovo forfait,

stavolta a sorpresa, quello del Beato Bonaventura, che rinuncia alla competizione con la squadra dei classe 2008 e 2009, e da così spazio alla Polisportiva Tito, altra ripescata del torneo, che da poche settimane aveva annunciato tra l’altro, il suo nuovo rapporto di collaborazione societaria, con l’Asso Potenza.

Al Beato Bonaventura, nel progetto di sodalizio con la Lykos, rimarrà così, in ambito agonistica, la conduzione delle squadre maggiori delle categorie Juniores e Promozione, mentre l’agonistica prettamente giovanile, dalla prossima stagione in poi, rimarrà interamente a carico della Lykos. Sull’altro fronte invece, quello Asso/Tito, saranno quattro le squadre in campo nei regionali (due U17 e due U15), per una scelta che potrebbe sia amplificare l’appeal delle due società, che vantare della disponibilità d’utilizzo di due impianti (Principe di Piemonte e Mancinelli).

Al tirar delle somme quindi, dopo le quattro rinunce stagionali ovvero di Melfi, Pressing Moliterno, Ferrandina e Beato Bonaventura, il campionato regionale U15, si ricompone comunque alle diciotto squadre previste dal programma stagionale, grazie ai quattro ripescaggi, che hanno riportato nel novero delle iscritte quindi, Palazzo S. S., Santamaria, Matheola, ed adesso come detto, anche la Pol. Tito.

FONTE: www.calciogiovanilebasilicata.it