ARRIVA IN FINALE L’INTER DI MR POLENGHI

ASCOLI – Nella seconda semifinale dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli l’Inter sfiora subito il vantaggio

con un tiro di Quieto da fuori area su errore in impostazione di Ivkovic. I nerazzurri ci riprovano al quarto d’ora con Martins che si vede rimpallato in area il suo tentativo in area dopo una serpentina, poi sul calcio d’angolo successivo Bovo incorna in porta lo 0-1 su una battuta perfetta di Stankovic. I giallorossi si fanno vedere in avanti con una spizzata di Touadi che costringe Calligaris ad un tuffo impegnativo, seguìto poi da una respinta a terra su deviazione di Misitano da distanza ravvicinata. Al 29’ i nerazzurri raddoppiano: Martins ruba palla all’interno dell’area con furbizia a Ivkovic, il pallone arriva a Di Maggio che tira forte e buca Razumejevs. Al 35’ solo Stankovic mantiene il duplice vantaggio interista salvando due volte sulla linea in una situazione di mischia in area, al 40’ la Roma riesce ad accorciare con Misitano che si propone in area con due triangoli completati e una percussione palla al piede, incrociando rasoterra sul palo lungo al termine della cavalcata.

La ripresa inizia in modo blando con il solo squillo al 10’ di Joao Costa, un tiro centrale con il mancino dopo un movimento a rientrare che non spaventa l’Inter. I cambi rendono i giallorossi più offensivi e leggermente più coperti i nerazzurri, la sfida poi ristagna senza occasioni con la Roma che si allunga con il passare dei minuti alla ricerca del pareggio. L’Inter non colpisce in ripartenza così come la Roma non affonda con la manovra, trovando diversi corner nel finale che non portano al gol. Anzi, a tempo quasi scaduto il tiro del nerazzurro Berenruch s’infrange sulla parata di Razumejevs, lasciando il risultato sull’1-2 e portando l’Inter in finale.

ROMA-INTER: 1-2
Marcatori: pt 13’ Bovo (I), pt 29’ Di Maggio (I), pt 40’ Misitano (R)

ROMA: Razumejevs, Cavacchioli (st 36’ Cichella), Ienco, Ivkovic, Touadi (st 19’ Bouah), Boldrini (st 19’ Plaia), Costa (st 19’ Mannini), Marazzotti (st 36’ Polletta), Misitano, Graziani (st 42’ De Angelis), Bolzan.
A disp. Mengucci, Karagiorgis, Surricchio.
All. Ciaralli

INTER: Calligaris, Aidoo (st 33’ Miconi), Motta (st 29’ Castegnaro), Stankovic, Stante, Stabile, Bovo (st 29’ Ciuffo), Di Maggio (st 22’ Berenbruch) , Esposito, Quieto (st 33’ Tamiozzo), Martins (st 22’ Ricordi).
A disp. Bonardi, Guercio, Vedovati.
All. Polenghi

Ammoniti: Bovo (I), Miconi (R)

fonte: www.figc.it