L’AVERSA NORMANNA PIEGA IL POTENZA CON IL MINIMO RISULTATO


Una distrazione difensiva costa carissima al Potenza di mister De Stefano che perde con il minimo scarto in casa dell’Aversa Normanna. Una disattenzione che i potentini commettono dopo soli centoventi secondi, che Sorrentino sfrutta benissimo superando anche Dolce e depositando il pallone nella porta sguarnita. Il Potenza accusa il colpo e al 7’ rischia di subire il raddoppio; è la traversa a negare la gioia del gol a De Tommaso, autore di un bel tiro a portiere battuto. Il Potenza, nel primo tempo è poco incisivo e solo al 40’ i locali rischiano: è l’estremo difensore D’Agostino a superarsi e a sventare la minaccia portata da Fabian Cerqua che solo davanti al portiere non riesce a segnare. Decisamente meglio il Potenza gioca nella ripresa. Al 5’ una conclusione di Mariano Gerardi, destinata a fine nel sacco, viene salvata sulla linea di porta dall’intervento provvidenziale di un difensore di casa. Melò resto della seconda frazione di gioco il Potenza esercita un buon forcing, ma in avanti l’undici caro al dirigente Polino è poco incisivo e all’80° l’arbitro decreta una sconfitta che mister Giuseppe De Stefano commenta così: “lo fortuna non ci ha assistito nonostante un ottimo secondo tempo da cui ripartire per le prossime gare.”

AVERSA NORMANNA – POTENZA 1 – 0
AVERSA NORMANNA: D’Agostino, Mocia, Roselli, Loicano, D’Antonio, Capasso, De Tommaso, Romano, Fiola, Sorrentino, Puca. A disposizione: Della Volpe, Rispoli, Pipola, Velluso, Esposito, Miggiani, Castaldo. Allenatore: Fabazzo.
POTENZA: Dolce, Penta, Oliveto, Russo, Parisi, Urbano, Doino, Russillo, Cerqua, Gerardi, Lamberti. A disposizione: Di Pasquale, Angioletti, Franco, Lauria, Lira Ferreira, Montano, Giosa. Allenatore: De Stefano.
ARBITRO: Esposito di Napoli.
MARCATORE: 2’ pt Sorrentino.