L’INVICTA MATERA E’ TROPPO FORTE PER IL LAURIA
Dura solo quaranta minuti la gara tra il Matera e il Lauria perché la squadra di mister Pesce alla ripresa del secondo tempo non si è presentata in campo perché alcuni dei suoi ragazzi non erano nelle condizioni fisiche di continuare. Pertanto raccontiamo solo la cronaca del primo tempo che ha regalato ben cinque gol. L’I. Matera parte subito cercando il gol che riescono a concretizzarlo al 12’ con Fabiano che con un pregevole pallonetto supera il portiere Manfredelli depositando il pallone in rete. Al 15’ è Lozitiello che s’invola sulla fascia e dal fondo mette una palla per il proprio compagno Parabita che con un preciso colpo di testa mette a segno la seconda marcatura per la propria squadra. Al 20’ Lomonaco sbaglia un calcio di rigore mandando il pallone sul palo. Al 23’ Giordano viene falciato in area, il direttore di gara concede la massima punizione che viene trasformata dallo stesso Giordano. Al 30’ arriva la quarta rete ad opera di Fiore con un tiro da fuori area, sorprendendo l’estremo difensore del Lauria. Al 36’ chiude la partita Pavese che dopo aver superato due avversari deposita il pallone alle spalle del portiere ospite.
I. MATERA – LAURIA 5 – 0
I. MATERA: Tataranni, Nicoletti, Pavese, Giordano, Ricciardi, Lomonaco, Lozitiello, Visaggi, Fabiano, Fiore, Parabita. A disposizione: Robertone, Buono, Grieco, Bruno, Cappiello, Perrone, Lupo. Allenatore: Fontana.
LAURIA: Manfredelli, Carlomagno, Castelluccio, Palladino, Papaleo, Perciante, Miraglia, Nicodemo, Ielpo, Mercuro. Allenatore: Pesce.
MARCATORI: 12’ pt Fabiano, 15’ pt Parabita, 23’ Giordano (rig.), 30’ Fiore, 36 Pavese.