TORNEO DEI GIRONI ALLIEVI 2012: CONVOCATI 4 BABY DEL CESENA
I migliori 18 giocatori dei tre gironi del Campionato Allievi parteciperanno alla manifestazione, istituita quest’anno dalla Figc, in vista di un eventuale inserimento nel gruppo della Nazionale Under 17.
I tre gruppi si raduneranno giovedì 26 gennaio entro le ore 20 presso il Centro tecnico federale di Coverciano, dove venerdì, sabato e domenica si affronteranno in un mini torneo: squadra A contro squadra B nella prima gara, squadra C contro la perdente del primo incontro nella seconda, e squadra C contro la vincente del primo incontro nella terza. Fabbri classe ’95 gioca come terzino destro, Paolini classe ’95 è un centrale di difesa, Saporetti classe ’96 è un terzino sinistro mentre Sensi classe ’95 è un centrocampista avanzato che in campionato ha già segnato sei reti. Per Luca Mancini Project Manager del Settore Giovanile del Cesena Calcio: “Siamo felici per queste convocazioni in Nazionale che premiano il lavoro svolto in primis dall’allenatore degli Allievi Nazionali Domenico Ricci Petitoni ma che vanno a premiare il lavoro svolto da tutto il settore giovanile del Cesena Calcio e da tutti coloro che quotidianamente lavorano per far crescere i nostri ragazzi sia sotto il profilo tecnico e sia sotto il profilo umano.”. In questa convocazione il Cesena Calcio si colloca al 2° posto su base nazionale in quanto la squadra con più convocati risulta essere il Catania con 5 giocatori; mentre al secondo posto vi sono Cesena e Sampdoria entrambe con 4 giocatori selezionati.
Fonte: Cesena Calcio
