VIBONESE E POTENZA RESTANO DUE GRANDI SQUADRE


LA GARA. Buona partenza dei padroni di casa e vantaggio di Panagia al 20′ che insacca da pochi passi ribadendo in rete il tiro di Amante respinto da Tammone. Nel secondo tempo dopo l’occasione avuta da Panagia che, su passaggio filtrante di Sinise, supera il portiere ma allunga troppo la sfera che finisce fuori, il Potenza reagisce pervenendo al pareggio con Marco Palladino al 15′ che su punizione beffa il portiere Boragina. Replica della Vibonese e gol di Schiavello al 20′ con un colpo di testa su cross di Mazza. Il Potenza non si lascia intimorire e riparte all’attacco centrando il definitivo pareggio al 35′ con Carlo Sacco che a tu per tu con Boragina non fallisce. Ecco cosa ci ha mister Pasquale Rotondo a fine gara: “Il Potenza è una buona squadra ma la Vibonese ha giocato un’ottima gara. Sono pienamente soddisfatto nonostante il pareggio. Comunque un punto meritato che mi fa ben sperare per il futuro di un gruppo che sta dimostrando tutto il proprio valore”. Il tecnico Alberigo Volini ci dice: “Bella partita sotto l’aspetto agonistico e risultato giusto”.

VIBONESE – POTENZA 2-2
VIBONESE: Boragina, Tomaino, Castagna, Barbera, Schiavello, Sinisi, pisano, Mazza, Amante, Panagia, Saturno. A disposizione: Straface, Naccari, Mammoliti, Mirabella, Mancuso, Gangemi, Naccari. Allenatore: Rotondo.
POTENZA: Tammone, Notari, Verde, Ardolino, Possidente, G. Cicia, Mirisola, Palladino, Sacco, De Fina, S. Cicia. A disposizione: Garofalo, Nicastro, Lenzone, Lorusso. Allenatore: Volini.
ARBITRO: Saccà di Reggio Calabria.
MARCATORI: 20′ pt Panagia, 15′ pt Palladino, 20′ st Schiavello, 35′ st Sacco.