PASSA IL BOLOGNA, UDINESE SEMPRE PIU’ GIU’

A casua dei tanti “prestiti” alla prima squadra, l’11 iniziale è rivoluzionato: mancano Zielinski, Reintahller, Berra e Favaro, oltre allo squalificato Frison e all’infortunato Medina. Mattiussi lancia Davide Grotto titolare per la seconda volta consecutiva, dopo il match di coppa contro il Padova in settimana: è proprio lui a sprecare dopo pochi minuti la prima palla gol, in area di rigore. L’Udinese paga come di consueto, poi, il primo errore difensivo: Tawgui sbaglia il rinvio e serve Benatti, che ringrazia e firma lo 0-1. E’ sempre il numero 11 del Bologna, con un eurogol da fuori area prima della mezzora, a punire i bianconeri e raddoppiare. Una prima frazione nella quale manca soprattutto l’apporto dei centrocampisti, Hoxha e Raffa su tutti.
A inizio ripresa, poi, ai nostri errori si aggiungono quelli dell’arbitro: Aversano caccia infatti Dia Pape dopo un minuto, con un secondo cartellino giallo incommentabile. La mazzata e’ immediata e il Bologna ne approfitta: ci sarebbe un rigore solare per gli emiliani, che comunque sul prosieguo dell’azione trovano il 3-0 con il sinistro dall’interno dell’area di Capello, attaccante classe ’95 molto promettente, al 5° gol in campionato. Siamo al 5 minuto di gioco e la partita di fatto finisce qui, anche se – unica nota lieta per l’Udinese – arriva il primo gol di Grotto: bella l’azione del numero 9, che dribbla 2 avversari e batte Stojanovic con un destro rasoterra. Immediato però il 4-1 di Veratti , capocannoniere del Bologna, che supera Scuffet in pallonetto, partendo da posizione chiaramente irregolare, di fuorigioco. Il resto del match scorre via senza troppe emozioni: bisogna chiudere il prima possibile questa settimana da incubo e ripartire verso Varese, trasferta che ci attende, nel prossimo fine settimane.

fonte: udinese.it