L’ORATORIO SALESIANO RISORGE CONTRO LA GALLICESE

I padroni di casa, che oggi dopo una lunga assenza ritrovano Ligato, partono alla ricerca della vittoria, ma la Gallicese di mister Peppe Gattuso tiene bene il campo senza permettere agli amaranto padroni di casa di impensierire il proprio portiere, infatti il primo tempo non ha riservato azioni se non una punizione di Marengo che sbatte sulla traversa. Altra musica invece nella ripresa, subito all’inizio Foti approfitta di un errore difensivo e realizza con un tiro da fuori, è subito 1 – 0, la gioia del gol però dura poco infatti al 7’ Gatto firma il pareggio con uno splendido tiro che si mette nell’incrocio dell’incolpevole portiere di casa, è 1 – 1, ma la squadra di Plutino vuole vincere e spinge sull’accelleratore e trova il gol con un bel tiro da fuori area di Marengo 2 -1. L’Oratorio continua a macinare buon gioco, ci troveremmo in difficoltà oggi a scegliere il migliore in campo poiché tutti lottano con grinta e attenzione, e al 22 dopo un calcio d’angolo Stefano Morello trova il guizzo per il 3 a 1, la partita sembra chiusa ma dopo qualche minuto la Gallicese ha l’occasione per riaprirla con un calcio di rigore dubbio, sulla battuta va Errigo che però si fa ipnotizzare da Malara che para, il risultato rimane tale anzi è l’Oratorio che uscendo in contropiede con Zirilli che lancia Marengo e trova il 4 a 1. Le squadre stanche si allungano un po prova a accorciare la Gallicese ma i tentativi sono vani, dall’altra parte riparte bene in contropiede spesso con Criseo, ma la partita non cambia, anche se nell’ultimo minuto trova il 4 a 2 della gallicese con Ripepi entrato dalla panchina. La partita finisce l’Oratorio vince dopo una buona prova e da matricola del campionato si rilancia in classifica verso i quartieri alti contro ogni pronostico. A fine partita ci parla di ciò Stefano Morello l’ultimo arrivato quest’anno in casa Oratorio che dice “ quest’anno dopo tanti bellissimi anni alla Calcistica Spinella ho preso la decisione di venire a giocare qui, sono contento della mia scelta perché ho trovato una squadra fortissima, ma la cosa più bella è lo stupendo clima che si respira in questa squadra, qui non siamo tra compagni, ma sembriamo tutti fratelli, riguardo la partita abbiamo giocato un primo tempo noioso con poche occasioni da gol, poi nel secondo tempo abbiamo dimostrato ciò che valiamo, era importante non mancare la vittoria dopo tre sconfitte consecutive, dopo il 3 a 1 abbiamo sofferto un po la bravura della Gallicese ma dopo il rigore parato da Malara abbiamo capito che la vittoria era nostra”. Nello spogliatoio bovese è festa non per la vittoria di nulla ma per il compleanno numero 15 di Giuseppe Familiari e il 50 del dirigente Rocco Tuscano a loro ragazzi e mister hanno dedicato la vittoria.

ORATORIO SALESIANO – GALLICESE 4 – 2
ORATORIO SALESIANO: Malara, Morello M.,Sagoleo, Zirilli, Alagna, Morello S., Foti, Vadalà, Marengo, Ligato, Criseo — Franzè, Familiari, Borruto, Sgrò. All. Plutino.
GALLICESE Barilla, Pizzimenti, Borzumati, Crico, Barberi, Mirandoli, Gatto, Aboulkhair, Sinicropi, Martino, Caracciolo — Biliardi, Ripepi, Ripepi D., Errigo, Nicolazzo all. Gattuso.
MARCATORI: 1st Foti (Os), 7st Gatto (G), 16st Marengo (Os), 22st Morello S. (Os), 33 st Marengo (Os), 40st Ripepi (G).
NOTE: al 24st Malara para un rigore a Errigo della Gallicese.

fonte: ufficio stampa Oratorio Salesiano