IL PALERMO “FA CAPPOTTO” ALL’ASCOLI; TRIPLETTA DI MBAKOGU


Match winner di giornata l’attaccante Jerry Mbakogu, autore di una tripletta. Vantaggio rosanero al 20’ con Giovio, che trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro Giallanza per un fallo in area ai danni di Mbakogu. Al 22’ è lo stesso attaccante nigeriano a mettere dentro la palla del raddoppio, con un colpo di testa sul corner battuto da Laribi. Un minuto più tardi, ci pensa sempre lo scatenato Mbakogu a calare il tris con il mancino, al culmine di una pregevole azione personale. Poco prima dell’intervallo è Laribi a realizzare la quarta rete, in mezza rovesciata sulla respinta di Beni dopo la precedente conclusione di Giovio. Nella ripresa la squadra allenata da Pergolizzi non si ferma: al 12’ st Mbakogu insacca il terzo gol personale di giornata con il piatto, ancora una volta su un calcio d’angolo di Laribi. Al 23’ Pitarresi chiude i conti battendo il portiere ascolano in acrobazia.

PALERMO-ASCOLI 6-0
PALERMO: Di Gregorio, Cappelletti, Pergolizzi, Davì, Adamo, Siragusa, Pitarresi (25’ st Pellegrini), Sposito, Giovio (34’ st Ardizzone), Laribi, Mbakogu (23’ st Sorrentino). A disposizione: Russo, Corsino, Conti, Bufi.
Allenatore: Rosario Pergolizzi.
ASCOLI: Beni, Simboli, Ciccanti, Capece, Rosania, Gandelli, Pilusu, Pacini (31’ st Lupoli), Cognigni, Fabicannella, Mandorlini (24’ st Spigonardi). A disposizione: Pompei, Russo, Leopardi, Scarpa, Di Antonio.
Allenatore: Giuseppe Ferrazzoli.
ARBITRO: Fabio Giuseppe Giallanza (Catania).
ASSISTENTI: Nicola Ruggiriello (Trapani) – Gaetano Messina (Catania).
RETI: 20’ pt Giovio (rig.), 22’ pt e 23’pt e 12’st Mbakogu, 46’ pt Laribi, 23’ st Pitarresi.
NOTE: Ammoniti Rosania, Pilusu e  Davì.