I GIOVANISSIMI DEL BRINDISI TROVANO SOTTO L’ALBERO DI NATALE L’11ª VITTORIA CONSECUTIVA

Sono davvero tanti i successi e le soddisfazioni che hanno accompagnato questi ragazzi nell’anno che sta per terminare. A cominciare dallo scorso campionato regionale perso per un solo punto dalla prima classificata San Cesario. La prima partecipazione ad un torneo nazionale che coinvolge tutto il Sud Italia, stradominato e vinto con zero sconfitte, portando a casa un importante trofeo. Il campionato che si sta disputando, con una sfilza di record e vittorie, la bellissima e prestigiosa vittoria in quel di Bari contro i Giovanissimi Nazionali, e molte altre occasione dove i ragazzi di mister Di Serio hanno mostrato la loro forza e organizzazione. La partita dell’ultima giornata si sapeva che poteva essere solo quello che poi è stato, ma la cosa che ha colpito e viene facile dire è che i ragazzi del Salento Football, anche se il risultato dà un immagine diversa, hanno voluto lottare e provare a fare la loro partita, grazie anche al loro mister Fiore che gli ha incitati per tutta la durata dell’incontro. La cronaca racconta di un Brindisi mai domo, e subito a caccia del gol. Al primo minuto da punizione il brindisino Baglivi porta la sua squadra in vantaggio, con un bel gol. La partita si snoda per tutta la sua durata con incursioni brindisine dalla fasce laterali, infatti al 7′ una bellissima azione cominciata dalla destra dal numero 11 Manta è conclusa con tapin vincente di De Iudicibus. Lo stesso numero 9 brindisino due minuti più tardi realizzerà la sua doppietta personale. Prima che i ragazzi di mister Fiore realizzassero il gol bandiera, il brindisino Montanaro direttamente da fuori area al minuto 15 porta a quattro le marcature dei suo compagni, e solo trenta secondi dopo, il bravo numero 10 Cagnazzo, realizza, appunto, il gol della squadra del Salento Football. Si va così al riposo col parziale di 4 a 1. La ripresa registra, come da consuetudine, molti cambi effettuati da mister Di Serio; subentrano, infatti, De Vincentis, Tagliente, Simmini, De Martino, Ventola e D’Alema. Le marcature del secondo tempo sono tutte di marca brindisina e passano per i nomi di Tagliente al 2′, Ventola al 6′, D’Alema al 10′, Bassi al 14′, ancora D’Alema al 17′, poi Rillo al 19′ e infine De Martino 22′, quest’ultimo recuperato dopo un lunghissimo infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per tutto il girone di andata. Nelle file del Salento Football si sono messi in mostra diversi ragazzi, tra questi il piccoletto portiere Tramacere, classe 2000, che con le sue parate ha fatto vedere quanto di buono sa fare, sulla stessa lunghezza d’onda il suo subentrato 12 Miri, e tanti altri ragazzi che militano nella loro squadra. Un bravo va riconosciuto tutta la società del Salento Football, mister compreso, che con molta passione insegnano calcio a questi ragazzi. Un bravi a quanti da Leverano sono venuti a vedere i loro ragazzi della Salento Football un grande merito a tutti genitori e cittadini brindisini ,che in questa prima parte di campionato, ove le squadre ospiti venivano a fare tifo in terra locale, non hanno mai dato modo a  gelosie e risse. Ci resta da fare gli auguri a tutto il campionato Giovanissimi Regionali, e a quanti seguono questo bellissimo mezzo di comunicazione  che è ilcalcioonline.it. A tutti auguri di Buon Natale.

Mino Capodieci