CITTA’ DI BRINDISI; LA GIOIA DOPO LO SPAVENTO
Infatti per tutto il girone di andata i giovanissimi di mister Di Serio, non avevano mai subìto gol che li portasse in svantaggio, merito toccato ai Rossoneri Paradise, che in terra brindisina, presso il Precampo Fanuzzi, hanno avuto per una manciata di secondi la soddisfazione di portarsi in vantaggio direttamente da calcio di punizione. La partita vista oggi è stata quella dei due volti. Per ben venti minuti del primo tempo, un tambureggiante gioco di centro campo ha annullato le due squadre in campo. Gli ospiti c’è da dire che hanno voluto subito partire con un buon pressing che i ragazzi brindisini hanno comunque subìto discretamente. Al minuto 25, il signor Indino della sezione di Casarano, assegna una punizione dal limite dell’area brindisina. Sulla palla si presenta il numero 4, che calciando direttamente in porta, beffa il numero Contestabile. Nell’incredulità di tutto e tutti, si segnala lo svantaggio della squadra locale. Ma mentre tutti erano ancora con la mente a ripassare ciò appena accaduto, i ragazzi di Di Serio erano già con la palla nuovamente in gioco,e appena un minuto dopo al minuto 26′, il centravanti del Brindisi De Iudicibus, rimetteva il risultato sul segno “X”. Da questo momento in poi si apprezzerà un gioco più fluido e volontà di entrambi le compagini ad affrontarsi senza più nessun tatticismo e remora. Tant’è che diverse occasioni gol saranno mancate dalla squadra brindisina, sia per merito del portiere ospite (Pertoso), sia per imprecisione dei ragazzi del Brindisi. Al minuto 29, dopo una caparbia azione di sfondamento da parte del numero 8 Capodieci, con tentativo di beffare il portiere in uscita con pallonetto, dalle retrovie accorreva il solito De Iudicibus, che anticipando il difensore avversario nell’intento di spazzare via, portava la sua squadra al vantaggio. Trascorreranno così i minuti restanti, fino a quando l’arbitro non manda le due formazioni al riposo, sul punteggio di 2 a 1 per i Brindisini. Nella ripresa, Mister Di Serio, effettua il cambio dei portieri, rimanendo molto cauto sulle altre sostituzioni. Al minuto 11 del secondo tempo, dopo un’azione magistrale svoltasi sulla fascia destra, il numero 10 Rillo metteva al centro un cross magnifico che il prontissimo Tedesco colpiva di testa portando a tre le marcature del Città di Brindisi. Lo stesso Tedesco, per fare quanto aveva fatto nel primo tempo il suo amico di reparto ( De Iudicibus), realizza al minuto 14 la sua personale doppietta. Rillo al 27′ con gol da incorniciare, e D’alema al 35′ completeranno la goleada brindisina. Nelle file del Brindisi hanno ben impressionato coloro che in altre occasioni sono subentrati a partita in corso,sfiorando in certi casi la personale realizzazione, come Lanza fatto benissimo ,Galasso che formava una diga a centro campo con l’aiuto poi del subentrato Bassi, Simmini che pur non essendo al cento per cento ,tant’è che al 6′ minuto del secondo tempo, Di Serio è stato costretto a sostituire, ma è stata comunque una spina nel fianco per tutto il primo tempo. Manta, Ventola e D’Alema, hanno dato poi il giusto brio in attacco, facendosi notare anche come i primi a sacrificarsi nelle azioni difensive. Al termine della gara, entrambi i Mister posso essere soddisfatti per diverse cause: i Rossoneri Paradise è evidente che con alcuni innesti, hanno formato un bel gruppo, e probabilmente nel campionato in corso, potranno dire la loro. Di Serio ha avuto la consapevolezza che il Brindisi e i suo talentuosi ragazzi, appena punti nell’orgoglio, hanno avuto una reazione di rabbia e hanno dimostrato di essere la squadra da battere nel campionato in corso.
BRINDISI: Contestabile, De Vincentis, Simmini, Ambrosio, Tagliente, Galasso, Lanza, Capodieci, De Iudicibus, Rillo, Tedesco, Rossetti, Mazza, Montanaro, Bassi, Manta, Ventola, D’Alema. Allenatore: Di Serio.
ARBITRO: Indino di Casarano.
Mino Capodieci
