PUNTEGGIO TENNISTICO PER L’INVICTA SUL CAMPO DELLA METANUATO
Il risultato però penalizza la squadra di casa specie nella prima frazione di gioco dove tiene testa alla capolista e solo per qualche ingiusta decisione dell’arbitro il Matera chiude in vantaggio. All’8° del primo tempo punizione di Sangiacomo e palla di poco fuori. Al 20′ cross di Tommaselli e di testa Venafra realizza. Al 30′ passaggio di Lo Tito che trova M. Zagzeschi solo in area che pareggia. Al 35′ Calderone sfrutta una corta respinta e raddoppia. Passa solo un minuto e M. Zagzeschi involatosi tutto solo verso la porta avversaria viene, secondo la squadra locale, incredibilmente fermato in un inesistente fuori gioco, capovolgimento di fronte e Gentile tutto solo in chiaro fuori gioco realizza il 3 a 1. Il primo tempo si chiude con i materani del presidente Dino Galante avanti di due reti. Nella ripresa gli ospiti dilagano; al 9′, infatti, Chietera vince un contrasto in area e realizza. Al 13′ è ancora Gentile a sfruttare una corta respinta e realizzare. Mentre chiude l’incontro al 37′ Petronella che realizza il 6 goal per il Matera.
METANAUTO-INVICTA MATERA 1-6
METANAUTO: Capece Marino Zagzeschi I Verova Giosa Zagzeschi M Zaccagnino Pepe Dubla Sangiacomo Lo Tito — Pacella Dolce Scurria Mancino Pascale Vazza. Allenatore: Catalano.
INVICTA MATERA: Auletta Chietera Tommaselli Tresca Moretti Calderone Colonna Clemente Gentile Appella Venafra — Goffredo Di Giulio Chito Amodio De Palma Grasso Petronella. Allenatore: Chimenti.
MARCATORI: 21′ pt Venafra, 30′ pt M. Zagzeschi, 35′ pt Calderone, 37′ pt e 2′ st Gentile, 13′ st Di Giulio, 37′ st Petronella.
Fonte: Uff. Stampa Metanauto
