IL POTENZA CAPOLISTA BLOCCATO SUL PARI DA UN INDOMABILE BISCEGLIE

Ancora primato solitario per i rossoblu allenati da Vito Stenta che salgono a quota 7 in graduatoria. Primo tempo terminato 2-0 con le reti di Canale dagli undici metri (24′) e D’Andrea (40′). Da segnalare al 22′ l’espulsione dell’estremo difensore ospite per fallo da chiara occasione da rete. Nella ripresa, nonostante la doppia superiorità numerica, il Potenza si fa raggiungere dal Bisceglie sul 2-2. Il numero dieci, Gadaleta, si procura e trasforma due rigori al 51′ e al 70′. Sfortunata la formazione di casa che centra la traversa con Canale all’82’. Il tecnico della Juniores, Vito Stenta, ha commentato così il match di quest’oggi: “Il terreno di gioco ci ha penalizzato molto perchè non era dei migliori – dice – buon primo tempo ma c’è da migliorare la fase difensiva partendo dagli attaccanti. Per come si era messa la partita sono due punti persi. Ora pensiamo al derby – conclude – sono certo che faremo una grande partita.”

POTENZA FC – BISCEGLIE 2-2
POTENZA: Scelzo, Sabato, Fiore, Franculli, Brindisi, Caivano, Cirigliano (1′ st Pestorino), Canale, Coviello (33′ st Gaudiosi), Lacidogna, D’Andrea (21′ st Claps). A disp.: Colizzi, D’Ambrosio, Esposito, Simonetti, Carlucci. All. Stenta
BISCEGLIE: Di Fonte, Mastrapasqua, Ragno, Scannicchio, Perrulli, Alia (8′ st Binetti), Notaristefano (23′ pt Caprioli), Lacerenza, Acquaviva (19′ st Di Molfetta), Gadaleta, Capriati. A disp.: Mascolo, Dell’Olio, Mercurio, Belviso, Cassano, Giovanniello. All. Ingrosso (squalificato).
ARBITRO: Marco Leonardo Pavone di Bernalda (Langella – Pacella di Potenza).
MARCATORI: 24′ pt Canale rig., 40′ pt D’Andrea (PZ) – 6′ st e 25′ st Gadaleta rig. (BI)
NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in terra battuta. Ammoniti: Fiore, Franculli (PZ). Espulsi: Di Fonte al 22′ pt e Di Molfetta al 22′ st per gioco scorretto. Angoli: 7-10. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Fonte: Asd Potenza Fc