UNA PIOGGIA DI GOL SI ABBATTE SULL’ENOTRIA TORTORA

Il Calcio Lamezia fa la voce del leone sin dai primi secondi del match, sferrando il primo gol al 13’ anche se messo in atto su un’azione apparsa ai più in fuorigioco che l’arbitro non fischia. Gli ospiti provano a rendersi visibili con Maceri il cui tiro sulla fascia non ha esito e di Dieni che, su calcio d’angolo, segue il medesimo fine. I padroni di casa raddoppiano il punteggio poco dopo, non lasciandosi sfuggire nessuna vantaggiosa occasione di attacco mostrandosi agguerriti ed energici. Al 26’ l’Enotria Tortora muove un piccolo passo nella giusta direzione, compiendo il gol realizzato da Grosso che recupera il pallone respinto in area dal portiere e fa centro. Qualche istante dopo, gli ospiti fanno vedere di sfuggita una breve speranza, mediante l’azione di Arcuri che colpisce la traversa creando dei dubbi poiché secondo alcuni il pallone è entrato nella rete e poteva considerarsi gol mentre secondo altri no. Al 30’ c’è il tentativo di Maceri da lontano non abbastanza pericoloso da cogliere l’obiettivo. I padroni di casa assalgono nuovamente i ragazzi dell’Enotria sferrando altri due gol che mettono in crisi la squadra rivale. Il primo tempo della partita si conclude così.
Nella ripresa il copione non cambia. Gli ospiti cercano di redimersi adoperando la tattica delle molteplici sostituzioni ma anche ciò non volge a loro favore. A questo punto i ragazzi dell’Enotria sconfortati e non abbastanza convinti si lasciano superare notevolmente dai padroni di casa. In una manciata di secondi, il Lamezia scaraventa gli altri cinque gol che sigillano il risultato finale. Protagonisti assoluti di tutte le reti i locali n.7 e il n. 9. C’è anche da dire, ad onor di cronaca, che nonostante le reti patite, il portiere locale Idà ha realizzato belle parate cercando di non lasciarsi abbattere dai colpi avversari. La partita si è conclusa con il trionfo del Calcio Lamezia sull’Enotria Tortora per 9 a 1.

CALCIO LAMEZIA – ENOTRIA TORTORA 9 – 1
FORMAZIONE ENOTRIA TORTORA: Lacco, Oliva A., Dieni, Sandolo, Bitonti, Tarantino, Intrieri, Galiano, Donato, Maceri, Arcuri — Idà, Oliva M., Laino, Conte, Sandolo. Allenatore: La Scalea.

Benedicta Felice