GIOVANI CRYOS: I GIOVANISSIMI CADONO CONTRO LA CEDAS BRINDISI
L’avvio di partita vede i padroni di casa che gestiscono il possesso del pallone mentre la Cedas cerca di arrivare in area rapidamente sfruttando alcune indecisioni di ragazzi di mister Tedeschi. Il primo tiro in porta è degli ospiti al 16′ con Pisani dal limite ma Abbracciavento blocca la sfera distendendosi. Arriva il primo tiro in porta anche per la Cryos al 28′ con Mandorino da fuori area senza impensierire l’estremo difensore che blocca. Stessa sorte, poco dopo, per un tiro di Marchesani. Le due squadre puntano molto sul fraseggio con palla a terra e le occasioni latitano nella prima frazione. Molto più ricca di emozioni la ripresa con la Cedas subito pericolosa al 4′ ma Abbracciavento risponde con una grande parata di piede sul tiro di Poli. Non può fare nulla sul tiro di Greco che lo trafigge in diagonale dalla sinistra dell’area dopo aver ricevuto un passaggio filtrante. Oltre al danno anche la beffa per la Cryos con l’espulsione di Cuscela che inizialmente viene ammonito ma, probabilmente in seguito a proteste, riceve subito il secondo giallo e viene espulso. La Cedas quindi cerca il raddoppio ma la Cryos inizia a costruire occasioni disperatamente in inferiorità numerica. La prima è di Lentini con una punizione che termina alta. Al 26′ cross dalla sinistra per Moretti che indisturbato in area colpisce di testa ma la palla termina incredibilmente fuori. Poco dopo è Maffei a divorarsi il gol del pareggio a tu per tu con il portiere spedendo il tiro di poco fuori. Passano pochi secondi e, su un’azione sviluppatasi sulla destra, Forleo si vede ribattere il tiro da portiere da pochi metri. È un vero assedio quello della Cryos che viene però beffata in contropiede al 35′ da Di Totaro con un’azione simile a quella del vantaggio. I padroni di casa non possono far altro che rimpiangere le occasioni sprecate e soprattutto aver giocato in inferiorità numerica ha reso la ricerca del pareggio molto più faticosa.
Giovani Cryos: Abbracciavento, Cucè, Signorelli (Mingolla), Cuscela, Caforio, Lentini, Castellano (Portacci), Marchesani (Maffei), Nigro (La Cava), Moretti (Sangermano), Mandorino (Forleo) — Briganti. Allenatore: Tedeschi.
Cedas Avio: Russo, Zuccaro (Di Totaro), Petracca, Cocciolo, Dario, Mevoli, De Gennaro (Empirio), Greco, Rollo (Pascariello), Poli, Pisani (Serafini) — Panarese, Corvetto, Perrino.
Ammoniti: Cuscela, Mevoli, Greco. Espulsi: Cuscela. Angoli: 2-3
Fonte: Stefano Gennari – Addetto stampa Giovani Cryos
