COMMENTO NONA GIORNATA DI RITORNO ALLIEVI REGIONALI “E”
Dopo una rincorsa durata per quasi tutta la stagione regolare, la Juventina Siderno ha appaiato in vetta alla classifica il CSPR 94 fermato sullo 0 – 0 a Gallico. Che bel finale sarebbe, disputare uno spareggio in campo neutro, per stabilire la prima classificata di questo equilibratissimo raggruppamento, un finale degno del miglior film di Hitchcock, che potrebbe concretizzarsi qualora le due squadre joniche dovessero vincere contemporaneamente la prossima gara e, dovesse finire in parità, lo scontro diretto, in programma sabato 14 marzo a Siderno. La Juventina Siderno, che venerdì scorso ha battuto con un punteggio tennistico la Reggiomediterranea, appare però lanciatissima, trascinata da un Lionetti in gran spolvero che proprio ieri, con un altro suo gol, ha regalato la Coppa Calabria alla Rappresentativa Provinciale di Locri. L’undici di mister Fiorenza, che, prima, dovrà, per forza di cose, fare bottino pieno nell’ultima insidiosa trasferta di Bocale, ospite della “pericolante” Hinterreggio, poi, potrà sfruttare il fattore campo, sperando che il CSPR ’94, dopo aver dilapidato un vantaggio cospicuo in classifica, possa risentirne psicologicamente e arrivare al decisivo appuntamento un pò scarico. Ma queste sono solo ipotesi e fanno parte del “fantacalcio”. Siamo sicuri, infatti, che il big-match del “Raciti” sarà intensissimo e si giocherà sul filo dell’equilibrio.
Tornando alla giornata appena trascorsa, dobbiamo registrare due vittorie interne, due esterne ed un solo pareggio, 18 le reti segnate.
Già commentati il netto successo della Juventina Siderno sulla Reggiomediterranea e lo striminzito pareggio del CSPR a Gallico (i padroni di casa hanno addirittura sprecato un calcio di rigore), c’è da sottolineare il blitz della Villese Calcio a Melito ai danni della Calcistica Spinella, che vede sempre più vicina la retrocessione diretta nei “Provinciali”. Ai campioni regionali uscenti basteranno 3 punti nelle ultime due gare per la matematica certezza di disputare la finalissima play off in programma sabato 11 aprile contro la seconda classificata.
Ha, invece, ottenuto la salvezza diretta, con due giornate di anticipo, il Reggio 2000, grazie ai 3 punti conquistati sull’Audax Bovalinese. Un risultato straordinario per il gruppo di Enzo Martino, formato da ragazzi tutti classe ’99 e 2000, lo stesso che l’anno scorso si è laureato campione regionale giovanissimi. In ottica play out, importantissimo successo dell’Hintereggio sul terreno di una diretta concorrente, il Roccella.
Infine, da ricordare, che ha osservato il proprio turno di riposo l’Audax Locri.
