UNDER 21: CONTINUA LA PREPARAZIONE VERSO L’EUROPEO
è iniziata ieri mattina ad Appiano Gentile la preparazione dell’Under 21 in vista della Fase Finale del Campionato Europeo in programma in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno. I 27 Azzurrini convocati dal tecnico Di Biagio hanno svolto il primo dei due allenamenti odierni basato su un’esercitazione tecnico tattico a gruppi (attacco e difesa) ed un lavoro aerobico di un’ora circa. All’ora di pranzo si è aggregato al gruppo anche l’attaccante dell’Avellino Marcello Trotta, reduce dalla semifinale dei play off disputata ieri pomeriggio a Bologna. La preparazione proseguirà fino a domenica, giorno in cui il tecnico federale Di Biagio – al termine del test con la squadra Berretti dell’Inter – renderà noto l’elenco dei 23 convocati per l’Europeo. Subito dopo l’allenatore azzurro concederà due giorni di riposo alla squadra, che si ritroverà di nuovo ad Appiano Gentile martedì 9 entro le ore 12.30. Da due anni con l’Under 21, l’attaccante del Palermo Andrea Belotti guarda al futuro con fiducia: “Abbiamo iniziato subito molto bene – dichiara – con un buon allenamento. Personalmente sento di aver dato molto a questa Nazionale, ma anche di voler dare di più; il gruppo è unito e vogliamo vincere questo Europeo, ma per farlo serve l’aiuto di tutti. Bisognerà giocare da squadra e dobbiamo dimostrare di esserlo, con il contributo di chi scenderà in campo, ma anche di quelli che entreranno in corsa”. La squadra partirà lunedì 15 giugno alla volta della Repubblica Ceca e giovedì 18 farà il suo esordio con la Svezia all’Ander Stadium di Olomouc (ore 18). Domenica 21 giugno al City Stadium di Uherske Hradiste affronterà il Portogallo (ore 20.45) e mercoledì 24 tornerà ad Olomouc per l’ultima sfida del girone con l’Inghilterra (ore 20.45).
FONTE: FIGC.IT
