ALESSANDRO ROSSI: LA MOSSA VINCENTE DELLA LAZIO DI SIMONE INZAGHI
Dopo l’incornata a tempo scaduto contro il Palermo, questa sera il centravanti laziale si è regalato un gol e un assist. Due episodi che consentono alla Lazio di volare in semifinale. L’euforia del classe ’97 ai nostri microfoni nel postpartita è incontenibile: “Mi sto specializzando nei gol all’ultimo minuto, quelli da battito cardiaco. Mi faccio trovare pronto, se arriva l’occasione la sfrutto. Nelle ultime due partite mi sono capitati due palloni e li ho messi dentro. È sempre merito del gruppo, perché entrare in corsa non è facile: devi trovare i ritmi giusti, ti serve la giusta spinta anche dal pubblico. L’esempio è Condemi che da quando è entrato ha cambiato la partita, loro non hanno toccato più un pallone. Assist o gol? Scelgo il passaggio per Palombi, in fondo è quello che ha deciso la partita. Il mister a fine primo tempo ci ha fatto guardare tutti negli occhi, ci ha detto questo è il nostro momento, se volete scrivere la storia è questa l’occasione. Derby? Loro non vincono da cinque anni però a noi ci manca Oikonomidis e spero non incida la sua assenza. La Roma è in forma ed è più riposata di noi. Anche se c’è da dire che non sempre giocare i supplementari è uno svantaggio: basti vedere l’Italia ai Mondiali. Ha giocato 120’ sia con la Germania che con la Francia e alla fine ha vinto. La stessa cosa che abbiamo fatto noi con Palermo e Inter.”
Rossi ha commentato il match anche ai microfoni di Lazio Style Radio: “C’è da dire che davanti abbiamo giocatori forti come Fiore, Tounkara, Milani e Palombi. Il mio anno è il prossimo, ora posso cercare di aiutare. Per ora ci sono giocatori più forti di me. Abbiamo cuore, recuperare sempre all’ultimo minuto è un onore, sono onorato di far parte di questo gruppo. Ora il derby con la Roma, sarebbe un sogno battere la Roma e centrare il triplete, siamo favoriti perché abbiamo sempre vinto quest’anno. Ma ogni partita è una storia a sé. Speriamo vada bene. Durante l’intervallo ci siamo guardati negli occhi, il mister ci ha dato motivazioni, ogni partita la affrontiamo in modo deciso. Loro hanno giocatori che hanno già giocato in Serie A. Siamo comunque riusciti a recuperare il gap con l’Inter. Bisogna fare anche i complimenti al preparatore atletico, non è facile giocare per 120 minuti ogni settimana. Più importante questo gol o quello col Palermo? Penso questo, anche se quello con i siciliani è stato decisivo. Sono in un momento di fortuna e forma, spero di sfruttarlo al meglio. A cosa bisogna stare attenti con la Roma? Dobbiamo affrontare la gara con la voglia di vincere, dimostrando che Roma è la Lazio. Loro sono forti, ma noi con questo cuore possiamo puntare in alto. Speriamo bene. Lo Spezia è una buonissima squadra, meritava di più contro i giallorossi che invece hanno sfruttato le occasioni. Se non vinciamo all’ultimo, poi che divertimento c’è?”.
fonte: lalaziosiamonoi
