AL TARDINI TAPPA DEL “CALCIO BALILLA BETTER”. ISCRIZIONI FINO AL 10 MARZO


Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo su www.faccedacampioni.it e il torneo si svolge nella sala stampa a partire dalle 8 di mattina. Il Calcio Balilla entra negli stadi di Serie A e B. Il Torneo Calcio Balilla Better ideato e organizzato da Infront in collaborazione con BETTER: match prima delle partite ufficiali e ai primi classificati un viaggio in Sudafrica per la finalissima di calcio. Sono circa 1,5 milioni gli appassionati di “Calcio Balilla” in Italia. Infront, leader in Italia nel marketing sportivo e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore, si occupa per conto di BETTER, il marchio delle scommesse sportive del Gruppo Lottomatica, di tutte le attività di gestione legate alle sponsorizzazioni nel calcio con 13 squadre (10 di Serie A e 3 di Serie B), dall’esposizione del marchio alla biglietteria e delle attività di PR con i Club, durante tutto il Campionato di Calcio. Infront, basandosi sulla logica del marketing territoriale ed esperienziale, ha ideato insieme a Better il Torneo “Calcio Balilla Better” progetto atto a coinvolgere le tifoserie delle squadre sponsorizzate dal brand su gran parte del territorio nazionale e si occuperà dell’intera gestione e organizzazione della manifestazione stessa.

Il torneo
Prenderà il via il prossimo 21 marzo allo stadio San Nicola di Bari, la prima edizione del Calcio Balilla Better, torneo aperto a tutti gli appassionati del famoso sport da tavolo, che coinvolgerà 15 stadi italiani, 16 squadre tra Serie A e B egli appassionati di calcio fino a metà maggio.
L’iscrizione all’evento sarà aperta fino al 10 marzo 2010 ai maggiori di 18 anni che si registreranno sul sito www.faccedacampioni.it, secondo le modalità indicate da regolamento. Sullo stesso sito ad ogni evento saranno caricate le foto, i video e i risultati con le classifiche delle manifestazioni.
Tra tutti gli iscritti saranno estratte 512 squadre, 32 coppie per ogni città, che, nello spettacolare scenario di veri stadi da calcio, si contenderanno la vittoria del torneo cittadino e il passaggio alle fase finale nazionale.
Ad ogni tappa di qualifica, tutti i partecipanti, riceveranno in omaggio la divisa ufficiale dell’evento, articoli di merchandising ufficiale della propria squadra del cuore oltre a diversi gadget Better, la Tessera annuale d’iscrizione alla FICB (Federazione Italiana Calcio Balilla) e la possibilità di assistere alla partita di calcio nella stessa giornata.
Le 15 città coinvolte nel Torneo Calcio Balilla Better sono: Bari, Parma, Udine, Genova, Livorno, Firenze, Bologna, Roma (ssLazio e asRoma), Napoli, Cagliari, Palermo, Catania, Lecce, Salerno e Reggio Calabria.
I vincitori delle singole tappe (16 coppie prime classificate) parteciperanno alla Finale Nazionale in programma a Roma allo Stadio Olimpico il 16 maggio ultima giornata di Campionato e la coppia campione si aggiudicherà un premio molto ambito: un viaggio per due persone in Sudafrica in occasione della finalissima di calcio.

Draft
Regolamento di Gioco, gestione Arbitri Ufficiali e Tesseramento dei giocatori saranno effettuati dalla F.I.C.B., Federazione Italiana Calcio Balilla.

Commenti
“Infront ha realizzato un progetto che contribuirà a rafforzare il rapporto tra le squadre di calcio sponsorizzate Better e i tifosi dei club di serie A e B”.
“L’obiettivo finale – continua Mauro Mottini – è di raggiungere, tramite un’attività di comunicazione sia emozionale che esperienziale, gli sportivi che rappresentano il target di riferimento del cliente”. “Questo tipo di attività – conclude il Direttore Marketing e Commerciale di Infront – è in linea con il nostro approccio strategico alla sponsorizzazione che deve sempre più essere vista come strumento di comunicazione integrato piuttosto che come semplice occasione di visibilità di un brand”.
Infront, parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 23 uffici in 10 paesi, è leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi (TV, media e pubblicitari) e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 130 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti TV e media del campionato di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo e Cagliari Calcio, oltre alla gestione dei diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle, nonché l’organizzazione di eventi quali Il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena.

Contact: Barabino & Partners
02/72023535