“VIAREGGIO CUP” PRIMO ATTO: IERI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Erano presenti, oltre al presidente del Centro Giovani Calciatori (società organizzatrice del torneo) Alessandro Palagi, il ct campione del mondo Marcello Lippi, il sindaco del Comune di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, il presidente dell’associazione “Il mondo che vorrei” Marco Piagentini ed il presidente della delegazione provinciale di Lucca della Figc Giorgio Merlini.
Durante la conferenza stampa sono stati annunciati il calendario delle gare e il palinsesto Rai. I campi principali saranno quelli di Viareggio e La Spezia. La Rai trasmetterà 16 incontri (15 in diretta e uno in differita).
Inoltre sono stati svelati i nomi dei quattro premi istituzionali: al presidente dell’Aia Marcello Nicchi va il 34° «Bresciani», al giornalista sportivo del Corriere della Sera Daniele Dallera il 54° «Roghi», all’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa il 27° «Scirea» e all’avvocato versiliese Stefano Pellacani il 12° «Cgc». I premi saranno consegnati la sera del 14 marzo in occasione della cena di gala che si terrà alla Capannina di Viareggio.
Il giuramento sarà letto dal portiere del Genoa Mattia Perin lunedì 14 marzo durante la cerimonia d’apertura che precederà la gara inaugurale tra Inter e Akademija Pandev allo stadio “dei Pini” di Viareggio (fischio d’inizio alle 15).

FONTE:viareggiocup.com