IL CATANZARO DIMOSTRA DI AVERE UNA MARCIA IN PIU’ DEL COSENZA

A festeggiare, in questa terza giornata, sono i giallorossi, che hanno ottenuto la vittoria con il punteggio di 3 a 1.
La cronaca. La partita viaggia sull’equilibrio e fino al 20′ del primo tempo non ci sono azioni degne di nota. Sembrerebbe che solo un episodio possa sbloccare il match e di fatto è quello che avviene al minuto 21′ quando Binetti, per sbaglio, trafigge il proprio portiere e porta il Catanzaro sull’1-0. L’autogol subìto dalla Berretti rossoblù sembra far sbandare la difesa del Cosenza che al minuto 25′ della prima frazione di gioco commette un’ingenuità stendendo un avversario in area di rigore. Per il direttore di gara non c’è dubbio ed è rigore. Dagli undici metri va Nesticò che si fa ipnotizzare da Abatematteo che para il suo secondo rigore stagionale in due partite disputate. Il pericolo sventato sveglia gli ospiti che raggiungo il pareggio quando mancano 10′ al termine della prima frazione di gioco. E’ Tribulato che batte la disattenta difesa giallorossa. Sul risultato di 1-1 termina la prima frazione di gioco. La ripresa vede i silani spingere sull’acceleratore senza trovare la via del gol. La Berretti del Catanzaro, invece, è più cinica e verso l’ora di gioco trova il punto del 2-1 con il cosentino Molinaro che trova l’angolo giusto per battere Abatematteo. Lo svantaggio taglia le gambe a Tortelli e i suoi in campo non riescono ad organizzare manovre offensive degne di nota. La partita viene chiusa quando manca un quarto d’ora al termine con Macagnone che sfrutta una mischia in area di rigore per portare il Catanzaro sul 3-1 e, dopo 5′ di extra time, il signor Daniele Milone di Terranova decreta la fine di una partita bella ed intensa.

CATANZARO: Rizzato, Campagna, Imperiale, Cocuzza, Macagnone, Critelli, Nesticò (84′ Talotta), Lionetti, Molinaro (67′ Di Marco), Lanza (50′ Tassone), Fania. A disposizione: Piacente, Cirillo, Pansini, Nicotera, Rocca. Allenatore: Giovanni Paschetta.
COSENZA: Abatematteo, Armentano, Binetti, McGrannaghan, De Luca, Grosso (63′ Canonaco), Stranges, Iudicelli, Lacaria (52′ Ruffolo), Collocolo (79′ Pisani), Tribulato. A disposizione: Quintero, Annone, Chiappetta, Pellegrino. Allenatore: Tortelli.
ARBITRO: Daniele Milone di Terranova.
MARCATORI: 21′ Binetti (Cs, aut.), 35′ Tribulato (Cs), 57′ Molinaro (Cz), 73′ Macagnone(Cz)
NOTE: Spettatori circa 100. Campo in discrete condizioni. Clima caldo. Ammoniti: Cocuzza (Cz), Ruffolo (Cs). Corner: 8-4 per il Catanzaro. Recupero: 0′ pt – 5′ st

Fonte: http://www.cosenzachannel.it/