IL CHIEVO VERONA AFFONDA IL PESCARA. SCALIGERI IN GOL PER BEN CINQUE VOLTE
La cronaca. I primi venti minuti di gioco sono dominati da un sostanziale equilibrio ma, proprio al ventesimo, la squadra gialloblù passa in vantaggio alla prima occasione con Vignato. La compagine abruzzese reagisce immediatamente, portandosi più volte in area avversaria e guadagnando diversi calci d’angolo. Gli sforzi pescaresi vengono premiati al minuto 41′, quando l’arbitro decreta un rigore a favore della squadra di casa che Del Sole realizza con freddezza. Il Pescara non ha neanche il tempo di festeggiare per il pareggio che il Chievo passa di nuovo in vantaggio: siamo al minuto 43′ e a segnare è il capitano clivense Depaoli. Il primo tempo, decisamente più frizzante nel finale che nella prima parte, termina con gli ospiti avanti 2-1. Tre minuti dopo l’inizio della ripresa, la compagine abruzzese pareggia nuovamente con Di Cerchio. Un gol subito così a freddo potrebbe mortificare il Chievo che invece non ci mette molto a reagire, tornando in vantaggio al minuto 58′ con Kiyine. La rete del belga mette le ali ai gialloblù, che nella parte finale del match si scatenano. Al minuto 83′ Miranda – entrato al posto di Pogliano poco prima – segna il gol del 4-2, punteggio che viene ulteriormente arrotondato sei minuti più tardi dalla seconda marcatura di giornata siglata da Kiyine.
IL TABELLINO
CAMPIONATO PRIMAVERA
PESCARA-CHIEVO 2 – 5
Marcatori: 20′ Vignato (C), 42′ rig. Del Sole (P), 43′ Depaoli (C), 48′ Di Cerchio (P), 58′ Kiyine (C), 83′ Miranda (C), 89′ Kiyine (C).
Pescara: Fargione, Diana (46’ Di Giacomo), Maloku, Delli Carri, Forte, Mele, De Cerchio, Palestini, Mancini (70’ Sow), Del Sole, Battista (81′ Scimia). All.: Ruscitti.
Chievo: Confente, Polo, Oprut, Kaleba, Danieli, Pogliano (75’ Miranda), Rabbas, Depaoli, Isufaj, Vignato, Kiyine. All.: D’Anna.
fonte: http://www.mondoprimavera.com/
