IL FROSINONE REGOLA PURE L’ATALANTA
Rimane dunque sorpresa l’Atalanta di mister Bonacina, che conferma il periodo non luminosissimo, almeno dal punto di vista dei risultati in Primavera. Con una formazione a cui mancavano titolari del calibro di Capone e Latte Lath, con tante riserve giovanissime, gli orobici sono rimasti vittima di un ottimo Frosinone, capace di mettere in serie difficoltà una delle elite del nostro calcio giovanile. Sono bastati dieci minuti a Modesti per portare in vantaggio i ciociari, che di certo non si aspettavano un inizio in discesa per questa partita. Al 17′ Capone prova a scuotere i suoi con un tiro da fuori, che Galantini respinge in corner. Il portiere di casa è attento anche al 20′ su un altro tentativo orobico, ma non può nulla alla mezzora sul gol di Mallamo. Nel finale della prima frazione soffrono i ragazzi di Galluzzo: l’Atalanta prende un palo al 41′. All’inizio della ripresa Modesti prova ancora a sorprendere il portiere avversario, ma calcia a lato. E’ ben più preciso, invece, Pedrazzini al 54′, quando batte Gelmi e porta in vantaggio i ciociari per la seconda volta. Inizia un buon momento per i padroni di casa, interrotto dall’espulsione al 70′, che lascia i ciociari in dieci uomini. Prova a forzare la squadra di Bonacina, che prende un altro palo a pochi minuti dalla fine. Rimane in dieci anche l’Atalanta, che ci prova fino all’ultimo senza trovare un pareggio probabilmente meritato.
IL TABELLINO
Marcatori: 10′ Modesti (F), 30′ Mallamo (A). 54′ Pedrazzini (F).
Frosinone: Galantini, Cococcia, Contucci, Calcagni, Centra, Pedrazzini, Tribuzzi, Gori, Modesti, Errico, Tribelli. A disp.: Marcianò, Sanna, Viti, Mastrantonio, Origlia, D’Aguanno, Palmieri. All.: Galluzzo.
Atalanta: Gelmi, Dossena, Migliorelli, Bolis, Gatti, Marchetti, Del Prato, Pagliari, Mazzocchi, Capone, Mallamo. A disp.: Piccirillo, Alari, Zortea, Badjie, Rizzo Pinna, Peli, Kulusevski, Tomas, Nivokazi. All.: Bonacina.
fonte: http://www.mondoprimavera.com/
