FINISCE PARI IL BIG MATCH TRA TAVERNA E PRO COSENZA
Le due compagini, rispettivamente prima e seconda in classifica distanziate da un solo punto, hanno dato vita ad una gara combattuta con buone giocate da entrambe le parti. Il numeroso pubblico presente al “Romolo Di Magro” non è rimasto certamente deluso vivendo le emozioni della gara in bilico fino al quinto minuto di recupero.
LA CRONACA – Parte forte il Taverna, Prifti e compagni spingono sull’acceleratore e nei primi minuti la difesa cosentina fatica a contenere le sfuriate dei locali. Il gol del vantaggio arriva al 15′: Di Nardo svetta in area di testa raccogliendo un cross proveniente da sinistra e batte Corsi per la rete che fa esplodere il pubblico di casa. La Pro Cosenza si scuote e dopo il gol subito inizia a macinare gioco, ci provano Golluscio stoppato miracolosamente da Prezioso in uscita, subito dopo è il turno di Pagliuso dopo un assolo in area non finalizzato, e neanche il bomber Terrazzano riesce ad essere incisivo sottoporta. Ma il gol del pareggio è nell’aria: ci pensa D’Acri alla mezzora. Il centrale mancino della Pro Cosenza batte Prezioso dalla distanza con un calcio di punizione preciso sotto la traversa. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva un episodio che condiziona pesantemente la partita: leggerezza di Fiore che viene espulso per proteste e lascia i suoi in 10 consentendo al Taverna di giocare in superiorità numerica per più di un tempo. Nella ripresa inevitabilmente cambia il copione della gara: Taverna proteso in avanti alla ricerca del gol vittoria e Pro Cosenza attenta a non lasciare spazi pronta a ripartire in contropiede. In due circostanze è Corsi a metterci una pezza con due ottimi interventi sugli attaccanti di casa, ma la Pro Cosenza non sta a guardare sfiorando il colpaccio con le incursioni di Spadafora e Terrazzano. Molto bravi i difensori del Taverna con particolare citazione per Prifti, Petruzzi e Spadafora. Termina dunque in parità la sfida più importante tra le due battistrada del girone. Il campionato resta aperto ad ogni soluzione e ci saranno altre 8 gare da vivere per decretare la squadra vincitrice del girone. E’ stata comunque una bellissima giornata di sport e di gemellaggio tra le due società.
Campionato Regionale Allievi girone B
TAVERNA – PRO COSENZA 1-1
TAVERNA: Prezioso, Spadafora, Petruzzi, Mirabelli, F. Leone, Prifti, Pepe, Magarò, E. Leone, De Chiara, Di Nardo. In panchina: Guerini, Pirri, M. Leone, Pedicone, Straface, Aquino, Imbrogno. Allenatore: Guido.
PRO COSENZA: Corsi, De Napoli, Rinaldi G., Pagliuso, D’Acri, Garofalo, Rinaldi L., Riconosciuto, Fiore, Terrazzano, Golluscio. In panchina: Cribari, Filippelli, Grossi, Pisano, Baldino, Bruno, Spadafora. Allenatore: Franzese.
MARCATORI: 15′ Di Nardo, 30′ D’Acri.
fonte: http://www.iacchite.com
