JUVE STABIA-MONOPOLI RACCONTATA DA MARCHITELLI
di testa su assist di Christian “gol” sugli sviluppi di calcio da fermo. Per il nostro Christian Mariano si è trattato dell’8° gol stagionale, mentre per Andrea siamo alla 1^ gioia in campionato (ma Andrea è un grande Jolly difensivo). E sono 35 i punti conquistati dai nostri “Gabbianotti” che con il piglio della grande squadra si sono imposti nel mitico “Romeo Menti” di Castellamare “tempio” delle “Vespette” della Juve Stabia di Nunzio Di Somma, squadra scorbutica e difficile da battere e fortemente motivata dalla voglia di conquistare punti playoff (con l’ossatura dell’Under 17 dello scorso anno e che conosciamo alquanto bene). Inoltre con i due gol di oggi sono 30 le reti segnate in stagione (1,67 a partita) ripartite tra 11 “gabbianotti”. I nostri incredibili e indomabili ragazzi hanno confermato un ottimo 3° posto tutto qualità e sostanza …benchè qualcuno la possa pensare diversamente….sbagliando !!! Noi siamo una squadra forte… al di là delle chiacchiere !!! Perchè il nostro “gruppo di calciatori” in base all’età e all’esperienza di molti elementi ha disputato un torneo ad altissimi livelli, non regalando niente a nessuno e onorando sempre l’impegno agonistico. Un plauso a tutti i ragazzi, anche quelli che dopo essere stati protagonisti nella prima fase della stagione hanno lasciato per motivi diversi la casacca biancoverde; un saluto affettuoso a mister Muzio Fumai che ha metà stagione ha riconsegnato le “chiavi” della della squadra nelle mani di Domenico Caricola (per motivi a noi sconosciuti). Comunque al di là di una prima parte di stagione con il “freno a mano tirato”, nel girone di ritorno è stata a dir poco fantastica la “cavalcata impetuosa” condotta in porto dai “Caricola Boys”: 22 punti (9 in più del girone di andata) frutto di 7 vittorie (peraltro consecutive dalla 3^ alla 9^ giornata di ritorno), 1 pareggio e 1 sconfitta, per una media pazzesca di 2,44… inferiore soltanto alla corsa fantascientifica della “corazzata” Paganese (sicuramente la compagine più completa del girone anche da un punto di vista anagrafico e strutturale). Ovviamente il risultato conseguito è importante…. ma il mio auspicio più grande è quello di veder esordire in 1^ squadra, anche se per qualche “scampolo” di partita, uno di questi “gabbianotti”….Si può e si deve fare …ovviamente dosando bene il tutto !!! Poi permettetemi di salutare con grande affetto e stima l’amico Ivan Todisco (classe 2000), che doveva essere il perno della compagine Berretti oltre che “interessante prospetto” in ottica 1^ squadra, che bersagliato da una sfortuna pazzesca (miosite calcifica) ha dovuto saltare …quasi ….tutta la stagione (e non è finita !!!). Un abbraccio Ivan…. questo “altissimo” traguardo raggiunto è anche il tuo: perchè tu e i tuoi fantastici compagni siete diventati grandi insieme !!!
Sabato 07/04/2018 – ore 15.00 – Campionato Nazionale Berretti (9^ Giornata di ritorno)
ULTIMA GIORNATA – FASE A GIRONI
Stadio “R. Menti”, via Giuseppe Cosenza 283, Castellammare di Stabia (NA) Juve Stabia (21) vs Monopoli 1966 (32) 1-2 (1° T. 1-1)
Marcatori: 27’pt Christian MARIANO su rigore (M), 38’pt Giuseppe LA MONICA (JS); 27’st Andrea MONTEDURO (M)
Formazioni Iniziali:
JUVE STABIA: 1) Menzione; 2) Maiorino; 3) Gaye; 4) Frulio; 5) De Martino; 6) Matarazzo; 7) Ceparano; 8) Zarcone; 9) La Monica; 10) Stallone; 11) Pirone – A disposizione: Pezzella, Sannino, Diomaiuta, Volpi, Liguori, Guadagno, Masotta, Costanzo, Cucca, Follo. Vilardi All. Nunzio Di Somma
MONOPOLI 1) Peppe Convertini; 2) Gianvito Pertica; 3) Gianmarco Antonacci (poi Andrea Monteduro), 4) Gianmarco Maselli (poi Enrico Tisci), 5) Andrea Marangi, 6) Dani Leone, 7) Tomy Wilson (poi Vittorio Vogliacco), 8) Buba “Vieira” Diarra (poi Mimmo Daugenti), 9) Pierpaolo Lucariello, 10) Christian Mariano, 11) Angelo Oliva – Kap. (poi Thomas Magagnino) – A disposizione: 12) Mattia Guido; 13) Simone Rucco. Allenatore: Mimmo Caricola
Classifica Finale – Girone E
1) Paganese 45 punti – Qualificata per i Gironi a 5 di Ottavi
2) U.S. Lecce 40 punti – Qualificato per i Gironi a 5 di Ottavi
3) Monopoli 35 punti – Qualificato per i Gironi a 5 di Ottavi
4) Racing Fondi 24 punti – Qualificato per i Gironi a 5 di Ottavi
5) Juve Stabia 21 punti – Qualificata per i Gironi a 5 di Ottavi
6) Virtus Francavilla 20 punti
7) Bisceglie 20 punti
8) Fidelis Andria 19 punti
9) Casertana 14 punti
10) Matera 11 punti
N.B. – Le prime 5 classificate accedono alle Fasi Finali di Categoria
Capocannoniere del Girone:
1) Raffaele BUONOCORE (Paganese – classe 1999) 17 gol
Ecco quello che sarà il nostro Girone a 5 (Valevole come Ottavi di Finale)
1^F) Catania 39 punti – Qualificata per i Gironi a 5 di Ottavi
2^F) Trapani 34 punti – Qualificata per i Gironi a 5 di Ottavi
3^E) Monopoli 35 punti – Qualificato per i Gironi a 5 di Ottavi
4^E) Racing Fondi 24 punti – Qualificato per i Gironi a 5 di Ottavi
5^E) Juve Stabia 21 punti – Qualificata per i Gironi a 5 di Ottavi
N.B. – Partite di sola andata
fonte: Giuseppe Marchitelli
