IL BENEVENTO U16 NON RESISTE AL FROSINONE

La truppa di Formisano, orfana delle assenze di Agnello e Gargiulo, non si è espressa come da abitudine. La gara è stata contratta, con i ciociari che sono partiti meglio sfiorando in diverse occasioni la rete. Al 18′ ci hanno provato con una punizione di Mattarelli che è stata deviata in angolo da Diglio. Al 27′ Battisti ha calciato dalla distanza, trovando l’opposizione dell’estremo difensore giallorosso. Nella ripresa si è visto Potenziani dopo due minuti che ha concluso di prima intenzione, ma la sfera si è spenta di poco sul fondo. Al 15′ Talia ha provato a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con una conclusione dalla distanza che ha sfiorato di poco la porta di Vilardi. Il gol del vantaggio ciociaro è giunto tre minuti più tardi, quando sugli sviluppi di un corner Battisti ha beffato tutti con una conclusione che non ha lasciato scampo a Diglio. Il vantaggio frusinate ha tagliato un po’ le gambe al Benevento: la gara è proseguita con dei ritmi bassi. Un ultimo acuto è avvenuto al 43′, quando Esposito ha servito dalla destra Olimpio che ci ha provato al volo da ottima posizione, ma l’attaccante ha spedito la palla di poco sul fondo. Per i giallorossi è una sconfitta che non compromette in nessun modo i discorsi relativi alla qualificazione alle fasi finali, considerato che il vantaggio sulla terza in classifica è di ben tredici punti. La Strega cercherà di riprendere il cammino già nella prossima giornata, quando se la vedrà in trasferta contro il Foggia.

Benevento – Frosinone 0-1
Benevento (4-3-1-2): Diglio; Bracale (37’st Esposito), Seminara, Barilotti, Gentile; Strazzullo (28’st Todisco), Talia, Citarella; Giampaolo (37’st Battisti); Sorrettone (15’st D’Agosto), Olimpio. A disp.: Gestro, Foggia, Moccia, Albano, Guerra. All.: Formisano.
Frosinone (4-3-1-2): Vilardi; Potenziani (32’st Campoli), Bracaglia, Maestrelli, Pacetti (32’st Palumbo); Battisti, Pacchiarotti (32’st De Iulis), Di Monaco (15’st D’Agostino); Mattarelli (40’st Lombardo); Piacentini (40’st Jirillo), Di Palma (40’st Di Leo). A disp.: Vernacchio. All.: Quadrini.
Arbitro: Romaniello di Napoli.
Assistenti: Chimenti di Napoli e Beltrani di Ercolano.
Marcatore: 18’st Battisti.

fonte: https://www.ottopagine.it