LA PRO COSENZA SUPERA UN OSTICO CALCIO LAMEZIA

del campionato Allievi Élite in coabitazione con i cugini della Real Cosenza. Partita viva e combattuta quella disputata nell’impianto lametino, dove un seppur ottimo Calcio Lamezia ha dovuto arrendersi ad una Pro Cosenza cinica e concreta, quasi perfetta, agonisticamente più cattiva nel voler cercare il bottino pieno.
Nella prima frazione di gioco i locali mantengono un ritmo incessante nel condurre il gioco, ma la Pro Cosenza non barcolla e trova il vantaggio grazie ad una splendida incursione di Palummo, bravo ad innescare uno scaltro Crispino pronto a firmare il vantaggio rossoblu. La reazione del Calcio Lamezia nel primo tempo è tutta in un calcio d’angolo che impatta sulla parte alta della traversa, pertanto sul finire di tempo è ancora Crispino con un bolide da 30 metri a trafiggere il portiere portando i suoi al riposo sul 2-0.
Nella ripresa il Calcio Lamezia accusa il colpo del doppio svantaggio e fatica a penetrare nella difesa ospite. Ci vuole un calcio di rigore concesso dal signor Chiefalo di Catanzaro per riaccendere il match, ma Gagliardi ipnotizza l’attaccante di casa neutralizzando il tiro dal dischetto, mantenendo la rete inviolata.
Pro Cosenza che, rinvigorita dal pericolo scampato, sfiora il tris in contropiede con Perri, che conclude di poco alto da ottima posizione. A 15 minuti dalla fine il Calcio Lamezia comunque accorcia le distanze con il suo numero 7 abile a staccare di testa sull’unica ingenuità della retroguardia cosentina.
Una Pro Cosenza che comunque non soffre particolarmente nei minuti finali conservando il vantaggio e cogliendo una vittoria fondamentale per le proprie ambizioni in classifica.
La squadra ospite non ha tremato al cospetto di una delle migliori realtà del torneo, ed ha colto un successo inaspettato agli occhi degli addetti ai lavori.
I rossoblù, dopo la vittoria sofferta ma non spettacolare all’esordio, oggi hanno vinto contro un avversario di alto livello, elevando anche la qualità della propria prestazione, veramente molto convincente. Domenica prossima però prova del nove per la squadra di Franzese nel big match Pro Cosenza – Real Cosenza, derby d’alta quota tra due squadre partite sicuramente con obiettivi differenti, ma che ora si giocano la testa della classifica.

CALCIO LAMEZIA – PRO COSENZA 1-2

PRO COSENZA: Gagliardi, Panza, Gardi, Gigliotti, Palummo, Perri, Sprovieri, Vacca, Ferrari, Crispino, Conforti. in panchina: Romeo, Mosciaro, Minervini, Greco, Falzetta, Zicarelli, Zappalà, Samsal, Belsito. Allenatore: Daniele Franzese.

MARCATORE: Crispino, Crispino

FONTE: www.iacchite.blog