SC ROSINA, I GIOVANISSIMI CONQUISTANO IL PRIMO POSTO
REGGIO CALABRIA – Vittoria di maturità e di spessore dei Giovanissimi Elite Under 14 della SC Rosina
che, nella 13^ giornata di campionato, si impongono meritatamente sul difficile campo di Reggio Calabria contro l’Ivan Castiglia e volano al primo posto in compagnia della Reggina. Ora la classifica dice SC Rosina ed amaranto a quota 28, Ivan Castiglia a 27, Real Cosenza 25 e Sporting Club Corigliano 24, ma con due gare giocate in meno.
Nei primi minuti passano in vantaggio i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I ragazzi di mister Antonucci però non si scompongono e trovano il pareggio con Frangella con un gran tiro dal limite dell’area di rigore. Sull’1-1 si torna a bere un the caldo negli spogliatoi.
Nel secondo tempo è maggiore la brillantezza fisica dei biancorossi che trovano il vantaggio con Zicca, abile in area di rigore a battere di testa il portiere di casa. La terza rete nasce sempre dagli sviluppi di un calcio piazzato: De Luca si incarica di battere il calcio di punizione, Pagnotta colpisce di testa con il pallone che si infrange sulla traversa. Per Palazzo è un gioco da ragazzi depositare la palla in fondo al sacco. E’ il punto che fissa il punteggio sull’1-3 finale.
FONTE: Scuola Calcio Alessandro Rosina Asd fb
