PRIMAVERA TIM CUP: L’ATALANTA CI CREDE E VA AVANTI

I ragazzi di Bonacina, infatti, hanno sconfitto per 2-0 i pari età del Novara nel ritorno del primo turno eliminatorio di Coppa Italia, ribaltando il risultato dell’andata e centrando il passaggio del turno. Il più classico dei punteggi, maturato grazie ad una prestazione corale condita da due sigilli: il risultato porta i timbri di Leonardo Gatto (al terzo gol stagionale), che sblocca la partita dopo poco più di dieci minuti, e Simone Magnaghi (entrato a partita in corso), che chiude la pratica al 37′ della ripresa. Da segnalare anche due traverse firmate Atalanta.

Sabato si ritorna in campo, ancora in casa: c’è il campionato, arrivato alla quarta giornata, che propone la sfida tra i baby nerazzurri (al momento primi insieme al Brescia a sette punti) ed il Cittadella, distante tre lunghezze.
Il 13 ottobre, poi, si tornerà a giocare la Coppa Italia: di fronte – ed in palio ci sarà l’accesso agli ottavi di finale – Atalanta e Cagliari, che questo pomeriggio ha guadagnato il passaggio del turno sconfiggendo l’AlbinoLeffe.

Dopo il 3-0 dell’andata, i sardi si sono imposti anche nel return match, questa volta col risultato di 3-2. A segno, per i seriani, Personè (suo il momentaneo vantaggio seriano) e Mazzoleni (due minuti oltre il 90′, sulla ribattuta di un rigore, a risultato già acquisito). Esce di scena, quindi, l’AlbinoLeffe, che ora si concentrerà solo sul campionato.

ZINGONIA- Doni e compagni hanno disputato una partitella d’allenamento contro la formazione Berretti di Eugenio Perico.
Ferreira Pinto e Gentili proseguono con il programma di recupero, mentre Madonna si è allenato per la prima volta con la squadra, disputando parte della partitella. Allenamento differenziato per Tiribocchi, terapie per Manfredini.
L’esame ecografico, a cui è stato sottoposto questo pomeriggio Talamonti, ha evidenziato un leggero stiramento ai flessori della coscia destra.
Domani allenamento a porte chiuse.(Atalanta.it)