63a VIAREGGIO CUP: LA VIRTUS ENTELLA CONQUISTA IL PRIMO PUNTO
Il Dukla arrivava a questo incontro dopo un sonoro 5-0 contro la Sampdoria, prossimo avversario dei chiavaresi, che oggi si è ripetuta con un altro pokerissimo ai danni del Vicenza.
La cronaca. L’ inizio non fa ben sperare perchè dopo 10 minuti il Dukla passa: gran bordata dalla distanza di Sadomka che colpisce in pieno la traversa, sulla ribattuta la difesa di casa si fa sorprendere e Jira insacca di testa. L’ Entella prova a giocare e sfiora il pari dopo pochi minuti grazie ad una punizione di Fantoni che sfiora la traversa. Ci prova Currarino che si incunea in area ma la sua conclusione in diagonale esce di poco a lato. Ancora Currarino ben imbeccato da Zampano F. gira a rete da pochi metri ma il portiere ceko è attento. Proprio mentre cresce la pressione chiavarese arriva il raddoppio ospite: su un cross da destra Otranto esce in presa alta e con il pallone tra le mani viene caricato da un avversario finendo a terra e perdendo la sfera conquistata da Kapec che da un metro raddoppia. L’ arbitro incredibilmente assegna il gol. Currarino deve lasciare il campo per un problema fisico entra Chiarabini. L’ Entella si fa vedere ancora alla mezz’ora quando Sambuceti offre un buon pallone in corridoio per Mosto che lascia sfilare e calcia centrando però il portiere in disperata uscita.
Nella ripresa Scotto inserisce Mangini e Pomo la manovra dei biancocelesti è più costante ma ancora una volta inaspettato arriva il terzo gol. Su rimessa laterale il centravanti Pazler calcia al volo in pregevole girata mettendo palla sotto la traversa. Neppure al terzo gol i biancocelesti si arrendono e ricominciano a far gioco. Verso metà sreconto tempo la partita si scalda. Ne fanno le spese prima Giacinti espulso per fallo di reazione e poi Kmoch per un inutile fallo su Otranto in uscita. Alla mezz’ ora arriva il meritato gol: angolo di Chiarabini e stacco perfetto di Pane che di testa gira a rete. Ci provano ancora Chiarabini parato e Piacentini in azione personale che calcia fuori di poco quindi a 5 dalla fine il direttore di gara assegna un rigore per una spinta di Sramek ai danni di Mosto. Lo stesso numero 10 spiazza il portiere. A questo punto i ragazzi di Scotto ci credono e nel primo minuto di recupero PIacentini lancia Zampano F. che imprendibile si invola sulla destra e mette al centro un buon pallone sul quale Mangini spizzica all’ indietro e Pane in mezza girata da vero centravanti scaraventa in rete.
Esplodeva la gioia di giocatori e pubblico e l’ Entella portava a casa un importante risultato: il primo punto conquistato nella prima partecipazione al Torneo di Viareggio.
DUKLA PRAGA – VIRTUS ENTELLA 3-3
FONTE: entella.it
