IL SUEDTIROL SPEGNE LE SPERANZE DELL’HELLAS
Un piazzamento di assoluto prestigio, col piccolo rimpianto – forse – di non essere riusciti ad agganciare i playoff. Un obiettivo per il quale è davvero mancata solo una manciata di punti. Ma in ogni caso il team di Andrea Guerra si congeda in maniera davvero splendida da questa stagione.
L’ultimo sigillo è stato, appunto, il successo conquistato a Verona contro un Hellas che aveva bisogno di ottenere un risultato utile per qualificarsi ai playoff e che invece, proprio per effetto della sconfitta contro i biancorossi, è rimasto escluso dalle finali post-season.
Gli Allievi Nazionali dell’FC Suedtirol hanno disputato una partita pressoché perfetta, non concedendo nulla agli avversari e legittimando invece il gol vittoria di Salah al 5’ del secondo tempo con altre due occasionissime non trasformate dal numero 10 biancorosso a tu per tu con il portiere avversario.
HELLAS VERONA – FC SUEDTIROL 0-1
HELLAS VERONA: Hu, Brentegani (60’ Padoan), Nizzetto, Corbo, Fornasier, Cordioli (70’ Montresor), Manganotti, Negri, Gardoni, Vicentini, Argentieri (60’ Gandini). Allenatore: Bonazzi.
FC SUEDTIROL: Tenderini (60’ Mairhofer), Dal Castello (75’ Betta), Torresani (40’ Granzotto), Eisenstecken, Boscolo, Colla, Blasio, Gruber, Calì (70’ Ennemoser), Salah, Basile (40’ Aquino). Allenatore: Andrea Guerra.
ARBITRO: Ceccato.
RETE: 45’ Salah.
Fonte: fc-suedtirol.com
