IL CAMMINO AZZURRO INIZIA DALLA COSTA D’AVORIO
L’Italia, che fa parte del gruppo A, affronterà successivamente il Portogallo venerdì 3 alle ore 19.30 e la Colombia domenica 5 alle ore 18.30.
“Sono contento – ha dichiarato il tecnico Ciro Ferrara – perché questo è un gruppo nuovo con il quale ho iniziato a lavorare in anticipo proprio per le mancate qualificazioni. Per noi era importante fare delle amichevoli, tra l’altro anche di un certo spessore, per arrivare preparati e con un gruppo collaudato all’appuntamento con il Torneo di Tolone e alla fase di qualificazione agli europei. Questo torneo servirà proprio per questo: intanto perché ci saranno i tre punti in palio e un trofeo da conquistare e poi perché mi potrà dare delle risposte importanti sui ragazzi e sul gruppo che ho intenzione di portare avanti”.
Elenco dei giocatori convocati dal tecnico Ferrara:
Portieri: Caroppo (Verona), Silvestri (Chievo), Viotti (Triestina);
Difensori: Caldirola (Vitesse), Capuano (Delfino Pescara), Crescenzi (Crotone), Donati (Lecce), Mori (Empoli), Santon (Cesena);
Centrocampisti: D’Alessandro (Livorno), Fabbrini (Empoli), Marrone (Siena), Misuraca (Vicenza), Rossi Fausto (Vicenza), Saponara (Empoli), Soriano (Empoli);
Attaccanti: Borini (Swansea), Destro (Genoa), Gabbiadini (Cittadella), Paloschi (Genoa).
