ARRIVANO I FRUTTI DELLA SCUOLA CALCIO JUVENTUS
Basta guardare i tabellini delle due recenti partite giocate dalla Nazionale, quella maggiore venerdì in Serbia e l’Under 21 giovedì in Liechtenstein.
Per le due gare, i commissari tecnici Cesare Prandelli e Ciro Ferrara (due ex bianconeri, tra l’altro), hanno utilizzato ben cinque ragazzi che hanno indossato la maglia della Juventus fin da bambini. Si tratta di Claudio Marchisio, Sebastian Giovinco, Luca Marrone, Fausto Rossi e Carlo Pinsoglio. Due dei quali – Marchisio e Rossi – hanno anche avuto la gioia del gol.
Talenti nati a Torino e dintorni che, per almeno un decennio, hanno legato il loro nome alle formazioni giovanili della bianconeri. Fino a raggiungere la Prima Squadra. E che si stanno proiettando al grande calcio, anche grazie ai preziosi insegnamenti ricevuti da tutti i tecnici del vivaio bianconero.
Ma anche uno stimolo in più per i tanti ragazzi che oggi stanno provando a seguirne le loro orme. Dai bambini di cinque anni, che stanno muovendo i primi passi, fino ai giocatori della Primavera.
fonte: juventus.com
