IL COMMENTO SUL GIRONE “B” DEL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM
Una gara combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni. 2 a 2 il risultato finale dopo che l’Atalanta era riuscita a portarsi in vantaggio per 2 a 0 grazie a Magnaghi e Cais, ma gli ospiti erano bravi a reagire ed, in soli 120 secondi, con un micidiale uno-due targato Burato – Ekliban, riuscivano ad equilibrare le sorti dell’incontro. La notizia più eclatante della giornata è che il Milan, almeno in campionato, non sa più vincere. Anche in questo sabato ci ricasca. nel turno precedente si era fatto beffare dal Brescia, ma questa volta la sentenza è stata ancora più pesante. In vantaggio per due reti a zero sul campo del Bologna con Comi e Bertani, i ragazzi di mister Dolcetti si fanno prima raggiungere dalle marcature bolognesi di Taider e Veratti, per poi cedere all’88° al goal partita del locale Gavilan, che permetteva al Bologna di scavalcare in classifica gli stessi rossoneri. Si avvicina alla capolista il Varese che, con la vittoria di misura a Brescia, si porta ad una sola lunghezza dai clivensi. Riprende la rincorsa ai piani alti l’Inter di mister Stramaccioni che con Terrani e Bessi, e sotto una pioggia incessante, liquida la pratica Albinoleffe.
Risorge l’ Udinese di mister Walem dopo tre sconfitte consecutive. Lo fa a spese di uno spento Vicenza che incassa sul proprio terreno ben sette marcature, dopo un primo tempo che vedeva gli ospiti sotto di un goal. Poi nella ripresa la trasformazione, la valanga di goal ed il predominio assoluto degli ospiti. Concludono il quadro dei risultati: Cittadella – Padova 0 a 1 e Verona – Cesena 1 a 0.
Francesco Mancuso
